redazione@tgplus.it
TG+

Maxi Decreto di maggio, tante novità – TG Plus NEWS

896Views
Condividi sui social

Notizie 14 maggio – ed. mattina

Attualità. Maxi Decreto, tante novità

Una nuova Cig slegata dalle Regioni, bonus da 600 euro rinnovato automaticamente per gli autonomi, sconti per tasse e bollette, azzeramento della COSAP e dell’IRAP di giugno, bonus vacanze per famiglie a basso reddito e incentivi per l’acquisto di bici. Sono solo alcune delle tante novità annunciate ieri sera dal premier Giuseppe Conte e comprese nel decreto legge di maggio in arrivo. All’interno del pacchetto è prevista anche la sanatoria per i lavoratori stranieri il cui visto sia scaduto.

Attualità. Preganziol aiuta il commercio

La Giunta del sindaco Galeano ha deciso di supportare concretamente le autorità commerciali del Comune attraverso uno stanziamento di 120mila euro. Oltre a ciò è stata disposta la possibilità di ampliamento dei plateatici, il rinvio dell’imposta di soggiorno, la consegna di strumenti di protezione alle attività aperte e di presidi per ovviare alle necessità di igienizzazione.

Iscriviti ora a TG+

Attualità. RyanAir, a luglio la ripresa dei voli

Dopo lo stop all’attività lungo le tratte a causa della pandemia, la compagnia low cost irlandese ha deciso di avviare una parziale riapertura a partire dal 1° luglio. Una notizia, questa, che potrebbe rivitalizzare l’aeroporto di Treviso, duramente colpito dalla crisi. Tante le precauzioni che verranno prese dalla compagnia: si va dalla limitazione di snack e bevande a bordo all’utilizzo dei wc dell’aereo solo su richiesta, sino al pagamento obbligatorio con carta di credito.

Cronaca. Auto contro platano, guidatore in ospedale

Forse un malore alla base dell’incidente occorso nel tardo pomeriggio di ieri quando a Santa Lucia di Piave una vettura ha sbandato e ha concluso la propria corsa contro un platano. L’automobilista è stato estratto dalle lamiere mentre era ancora cosciente ed è stato portato d’urgenza al Ca’ Foncello dove si trova attualmente ricoverato per le cure del caso.


Condividi sui social