redazione@tgplus.it
TG+

Meningite, due ricoveri al Ca’ Foncello – TG Plus NEWS

1.06KViews
Condividi sui social

Notizie 20 dicembre – ed. mattina

 

Cronaca. Meningite, due ricoveri al Ca’ Foncello

E’ allarme meningite a Treviso: un 15enne è stato ricoverato nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale locale dopo che mercoledì mattina si era sentito male, colpito da febbre alta e mal di testa. Al giovane è stata riscontrata la presenza di meningococco ed è stata avviata la profilassi sui parenti e congiunti. Un 42enne invece è ricoverato in Rianimazione dopo un’infezione da pneumococco causata da un’otite: i due casi non sono in correlazione tra loro.

Cronaca. Furto e ricettazione: due espulsi

Un albanese 38enne ed un moldavo 35enne sono stati accompagnati alla frontiera: i due avevano scontato un periodo di detenzione nel carcere di Santa Bona per furto aggravato e ricettazione. Per entrambi è stato disposto l’allontanamento definitivo dal territorio della Repubblica ed il personale dell’Ufficio Immigrazione ha eseguito i provvedimenti nel corso della settimana.

Attualità. Cementificio, le associazioni esprimono dubbi

“Prematuro giungere a conclusioni affrettate dopo un documento di sintesi”: questa la posizione delle associazioni dei cittadini e degli ambientalisti di Pederobba in seguito alla presentazione iniziale dei risultati dello studio epidemiologico condotto dall’Ulss2 sui terreni circostanti il cementificio. “Attendiamo che venga consegnato e reso pubblico il rapporto definitivo”, fanno sapere le associazioni che nel frattempo denunciano: la ditta proprietaria dell’impianto avrebbe utilizzato l’inceneritore per distruggere anche rifiuti in plastica.

Attualità. Contarina bonifica l’ex discarica

Il Consiglio Comunale di Treviso ha approvato una convenzione col Consiglio di Bacino Priula per la messa in sicurezza, la gestione ed il trasferimento a titolo gratuito dell’area dell’ex discarica di via Orsenigo a San Liberale. La società Contarina si occuperà quindi della bonifica dell’area, con piantumazione di alberi e l’impianto di un parco fotovoltaico. Escluse possibilità di trasformazione del terreno in residenziale così come di poterlo adibire a sfruttamento agricolo.


Condividi sui social