redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - Venezia

Millennials in rampa di lancio – TG Plus ECONOMIA

899Views
Condividi sui social

Notizie 17 febbraio – ECONOMIA

Lavoro. Millennials in rampa di lancio

Interessanti risultati emergono dalla ricerca svolta da Calicantus, azienda di Quarto d’Altino specializzata nel marketing omnicanale. Secondo lo studio, entro cinque anni i nati fra il 1981 ed il 1996 supereranno la soglia del 75% dei lavoratori nel comparto sports&outdoor diventando dunque non solo consumatori ma attori a tutto campo nel settore sportswear. I millennials rappresentano già oggi il target di riferimento per lifestyle, comportamento d’acquisto ed attese nei confronti dei principali brand in rapporto alle precedenti generazioni.

Imprese. Treviso al top in Italia per brevetti

Un territorio estremamente intraprendente. Secondo le statistiche 2019, il Veneto è tra le regioni guida dell’innovazione attraverso l’attività brevettuale, al pari dell’Emilia Romagna ed a breve distanza da Lombardia e Piemonte, con un aumento del 17,2% nell’ultimo decennio. Quattro province venete su sette si pongono in Top15: la leader regionale è Padova, Treviso si posiziona al 13° posto nazionale.

Formazione. Corsi di aggiornamento per l’edilizia

La Scuola Edile di Treviso ha lanciato una interessante iniziativa rivolta al mondo della cantieristica edile. Per tutelare al meglio salute, sicurezza e benessere dei lavoratori oltre che per implementare le capacità di conduzione dei macchinari da cantiere, la Scuola ha programmato nuove sessioni di aggiornamento a favore dei lavoratori con abilitazione in scadenza. Tutti i dettagli dell’iniziativa in NotiziePlus.it

Edilizia. Ristrutturazioni, orientamento ad Altivole

Quali vantaggi economici e fiscali possono derivare dalla decisione di riqualificare un edificio attraverso le nuove tecnologie a risparmio energetico o aderendo al sisma bonus? A questa ed altre domande intende rispondere la CNA Asolo che ha organizzato per mercoledì sera un incontro d’orientamento ad Altivole, nell’auditorium locale. L’iniziativa è ad ingresso libero e gratuito.


Condividi sui social