redazione@tgplus.it
TG+

“Mimuovoper… Borse di Sport”, l’iniziativa presentata a Treviso – TG Plus NEWS

769Views
Condividi sui social

Notizie 24 luglio – edizione sera
TREVISO

SOCIALE. “Mimuovoper… Borse di Sport”, per le famiglie in difficoltà

E’ stata presentata oggi nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi l’iniziativa “Mimuovoper… Borse di Sport”, ideata da un gruppo di ex rugbisti con il sostegno di Ruggers Tarvisium, di Banca Generali, del Comune di Treviso e la partecipazione di tantissime società sportive trevigiane. E’ un’iniziativa destinati ai giovani praticanti di qualsiasi disciplina e alle famiglie più in difficoltà a causa della pandemia. Nel TG Plus EVENTI di oggi ci parla degli aspetti pratici di quest’iniziativa Pier Bernardi. Lunedì invece avremo ospite l’ideatore del progetto, Paolo Marta.

LAVORO. Fino a 6mila € per le imprese che assumono, dal 28.07 il bando

In Veneto le imprese che assumono giovani lavoratrici e lavoratori potranno beneficiare di un “bonus occupazionale” fino a 6 mila euro. Lo prevede l’incentivo straordinario disposto dalla Regione del Veneto, su proposta dell’assessore al lavoro Elena Donazzan, che mira ad attenuare le conseguenze negative sull’occupazione giovanile generate dalla crisi COVID-19. Da martedì 28 luglio le imprese possono presentare domanda online nel sito della Regione Veneto. 

ATTUALITA’. Free Aqua, l’app che trova e valorizza le fontane pubbliche

Su Notizieplus.it trovate il nostro articolo che spiega nei dettagli il progetto FREE AQUA – Fontane di Treviso, una piattaforma con l’obiettivo di valorizzare da un lato l’uso dell’acqua pubblica e dall’altro il valore storico, culturale e artistico delle fontane di Treviso. Sono circa 130 infatti le fonti trevigiane che sono state geolocalizzate e descritte nella Web App freeaqua.it a disposizione di cittadini, turisti e utenti in generale.

EVENTI. Festival dei Festival: 4 giorni di spettacoli al top

Quattro serate di teatro, musica, reading, proiezioni e live painting: è il Festival dei Festival, in programma dal 30 luglio al 2 agosto in Piazza Rinaldi a Treviso. Nata su proposta dell’assessorato, sarà una vera e propria vetrina dei principali festival culturali trevigiani che metteranno in mostra una parte del proprio repertorio. L’iniziativa vedrà la reunion di numerosi festival trevigiani. Su Notizieplus.it il nostro articolo dedicato col calendario integrale di questa quattro giorni di eventi.


Condividi sui social