redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Presentati oggi i candidati fucsia – TG Plus NEWS

847Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 24 luglio

Politica. Presentati oggi i candidati fucsia

La campagna elettorale entra nella fase calda. Oggi pomeriggio si è svolta, in un noto hotel di Mestre, la presentazione dei candidati della lista Luigi Brugnaro Sindaco. Nelle prime file i candidati al consiglio comunale, poi uomini e donne che si candidano alle sei Municipalità. Una prima parte di riunione chiusa alla stampa e poi la presentazione vera e propria dei nomi e dei volti che saranno protagonisti affianco all’attuale sindaco di Venezia che si ripresenta per la seconda volta.

Politica. PD Venezia, area ex Gasometri: no a nuovi alberghi

“I cittadini chiedono chiarezza sul destino dell’area ex Gasometri. La nostra risposta è netta: no a nuovi alberghi e no a nuovi centri commerciali nei prossimi cinque anni. Né in quest’area di Venezia né in nessun’altra area del Comune”. Così si legge in un post sulla pagina Facebook del PD Venezia. “La città va restituita ai cittadini. L’emergenza Coronavirus ha portato alla luce la mancanza di visione dell’amministrazione uscente che in questi anni ha portato all’estremo la mercificazione della città. Da una parte la moltiplicazione degli alberghi che ha soffocato la città con il turismo di massa e che oggi subisce proprio per questo ancor più pesantemente la crisi economica, dall’altra la moltiplicazione dei centri commerciali e degli ipermercati che hanno impoverito i commercianti del centro e contribuito al degrado di ampie zone della terraferma”.

Cronaca. Vendeva droga ad una quindicenne, pusher arrestato

Un ventiquattrenne di nazionalità nigeriana, è stato arrestato ieri dal Nucleo operativo e cinofilo della Polizia locale, nella zona di piazzale Bainsizza, a Mestre, con l’accusa di spaccio continuato e aggravato, dopo aver ceduto dosi di eroina a tre ragazzi di giovane età: una diciottenne di Camposampiero e un diciassettenne e una quindicenne, residenti entrambi nel Veneto Orientale. L’ennesimo blitz antidroga compiuto dal Corpo nel Rione Piave è scattato verso le 16, dopo che una pattuglia in abiti civili ha notato il gruppo dei ragazzi a colloquio col nigeriano, giunto da loro in sella ad una bicicletta. Il pusher, in cambio di denaro, ha ceduto due dosi di droga, che teneva nascoste in bocca, dirigendosi poi verso il sottopasso ciclopedonale di via Dante, doveva è stato intercettato da una pattuglia del Nucleo cinofilo, che nel frattempo era stata allertata via radio. Nel frattempo i tre giovani sono stati a loro volta fermati e identificati: la quindicenne, che è stata poi riconsegnata alla madre, giunta in treno a Mestre, in tarda serata, teneva anch’essa l’eroina appena acquistata in bocca. Il cittadino nigeriano, vista la gravità dei fatti (spaccio a minorenni) è stato trasferito direttamente in carcere a Venezia. A suo carico già  arresti e denunce per spaccio di sostanze stupefacenti oltre che per vari altri reati (violazione di domicilio, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale): nel maggio scorso era stato già arrestato, in quel caso a Marghera, dalla Polizia locale.

Cronaca. Jesolo, locale sanzionato per violazione norme anti-Covid

Violate le norme anti-assembramento previste dalle normative nazionali, scattata la sanzione. L’episodio ha  coinvolto un locale di via Bafile, nella zona di piazza Brescia nei confronti del quale, su segnalazione, ieri sera è scattato un controllo da parte della Polizia locale. Il personale inviato sul posto ha accertato il mancato rispetto delle misure per prevenire gli assembramenti, con la presenza di circa un centinaio di persone. A fronte di questo riscontro il personale di Polizia locale ha proceduto ad allontanare il pubblico presente di fronte al locale ed ha emesso una sanzione amministrativa di 400 euro al titolare dell’attività come previsto dalle disposizioni dei DPCM in vigore e dal D.l. 19/2020, provvedendo inoltre alla chiusura temporanea del locale fino alle ore 8.00 di oggi, venerdì 24 luglio.


Condividi sui social