redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Minacciavano i passanti con coltelli e taglierini per rapinarli: arrestati – TG Plus NEWS Venezia

465Views
Condividi sui social

CRONACA. Minacciavano i passanti con coltelli e taglierini per rapinarli: arrestati

La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato due individui per ben cinque episodi di rapina aggravata commessi all’interno del Rione Piave a Mestre ai danni di turisti e residenti. I soggetti minacciavano le vittime anche armati di coltellini e taglierini; le indagini, sfruttando anche le immagini di videosorveglianza comunali e
valorizzando le informazioni assunte dai cittadini che avevano assistito alle rapine, hanno quindi consentito di individuare i due rapinatori e valutata la pericolosità dei due uomini è stata chiesta all’Autorità giudiziaria procedente una misura cautelare di tipo restrittivo, provvedimento che è stato emesso e immediatamente eseguito dai poliziotti che sono tempestivamente intervenuti rintracciando sul territorio i presunti autori del reato, che sono stati così arrestati e portati in carcere.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Lo Stato compra, ma in un caso su tre non paga”

In quasi un caso su tre, nel 2022 l’Amministrazione centrale dello Stato non ha pagato i propri fornitori. A fronte di 3.737.000 fatture ricevute per un importo complessivo pari a 20,2 miliardi di euro, ne ha liquidate 2.552.000, corrispondendo a queste imprese 14,8 miliardi. Pertanto, 1.185.000 fatture, pari ad un importo complessivo di 5,4 miliardi di euro, non sono state onorate. In altre parole, lo Stato centrale ha acquistato beni, servizi ed ha realizzato opere pubbliche, ma poi non ha pagato in quasi un caso su tre. Con questa condotta definita ingiustificabile, l’Amministrazione statale ha spinto verso il baratro moltissime imprese, soprattutto di piccola dimensione. La denuncia è sollevata dall’Ufficio Studi CGIA di Mestre che ha elaborato i dati della Corte dei Conti.

CRONACA. 254 aspiranti medici di base, De Rossi (Cisl Venezia): “Bene ma si continui così”

Nella giornata di venerdì, l’Ulss 3 Serenissima ha comunicato di aver ricevuto 254 candidature di aspiranti medici di famiglia per Venezia in meno di tre settimane. Per Dario De Rossi, della segreteria Cisl Venezia, si tratta di un ottimo risultato e serve continuare su questa strada per soddisfare le esigenze della popolazione. «Bene – osserva De Rossi – che l’iniziativa dell’Ulss 3 Serenissima abbia attirato l’interesse di alcune figure professionali che, altrimenti, non sarebbero mai emerse. Ora confidiamo che assieme a questi progetti e ad altri da mettere eventualmente in campo, di poter dare una risposta ai bisogni della cittadinanza”.

CRONACA. Jesolo, Tania Cagnotto testimonial contro i tuffi dai pontili

“Un tuffo può anche rovinarti la vita”. Parola della tuffatrice italiana più forte di tutti i tempi. Tania Cagnotto è la testimonial della campagna di sensibilizzazione #NonTuffarti organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ULSS 4 Veneto Orientale per ricordare i rischi che si corrono tuffandosi dai pontili. Come evidenzia l’ex atleta olimpionica, infatti, la profondità dell’acqua in prossimità dei frangiflutti – anche con l’alta marea – è spesso inferiore al metro, per cui un tuffo può trasformarsi in una tragedia: il forte urto sul fondale può causare danni alla colonna vertebrale, lesioni midollari gravi, danni irreversibili e altamente invalidanti. Tania Cagnotto sarà la protagonista, il prossimo 9 agosto, del Lungomare delle Stelle 2023. A lei sarà intitolato un tratto del lungomare.


Condividi sui social