redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Nuova Questura a Marghera, sbloccati i fondi aggiuntivi dal Ministero – TG Plus NEWS Venezia

410Views
Condividi sui social

CRONACA. Nuova Questura a Marghera, sbloccati i fondi aggiuntivi dal Ministero

Nuova Questura. Ministero dell’Interno e Città metropolitana di Venezia hanno sottoscritto oggi l’atto aggiuntivo alla convenzione già approvata nel 2021 che sblocca il finanziamento di ulteriori 8 milioni di euro che, aggiunti ai 40 mln di euro già stanziati due anni fa, vanno a coprire totalmente la spesa per la realizzazione della nuova struttura nell’area della ex scuola Monteverdi a Marghera. Entro il mese di ottobre il progetto definitivo andrà in gara e, quindi, entro i primi mesi del 2024, è previsto l’avvio dei cantieri. I lavori avranno una durata di 24 mesi e la nuova sede della Questura sarà operativa nella primavera del 2026.

CRONACA. Sospensione dello stato di agitazione nei porti

In data odierna è stata raggiunta un’intesa riguardo le linee guida in tema di bando di gara per l’autorizzazione alla fornitura di lavoro temporaneo in porto. In ragione di quanto sopra le OO.SS. dichiarano la sospensione di tutte le iniziative di protesta sino a conclusione degli iter di gara. Il segretario regionale della Fit Cisl, Marino De Terlizzi, dichiara: “Siamo soddisfatti per l’intesa raggiunta con l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico Settentrionale  e la parte datoriale dei Terminalisti nonché le istituzioni, che hanno ascoltato le ragioni dei lavoratori; si garantiscono la clausola sociale, la formazione per un accrescimento della professionalità e la loro sicurezza complessiva, nonché un miglioramento della qualità di vita degli addetti limitando l’istituto delle disdette”.

CRONACA. Oltre 20 giovani hanno risposto al bando di Veritas

Oltre venti giovani, di età compresa tra 18 e 25 anni non compiuti hanno risposto, a meno di 48 ore dalla pubblicazione, al bando di Veritas per la ricerca di personale retribuito in grado di integrare in turno serale il servizio di pulizia di Venezia. “E’ un bel segnale – dichiara il direttore generale di Veritas, Andrea Razzini – ma soprattutto è un dato di fatto inconfutabile, che dimostra come esistono ancora persone che hanno voglia di impegnarsi per il proprio territorio e di darsi da fare per mantenere pulita una città unica e straordinaria, e proprio per questo fragile, come Venezia”.

CRONACA. Jesolo, nuovo sequestro di cocaina

Nuovo sequestro di droga da parte della Polizia locale di Jesolo ieri sera, giovedì 27 luglio, lungo un tratto dell’arenile in zona centrale del lido. Un individuo di origine straniera, con precedenti specifici per spaccio e irregolarmente presente sul territorio nazionale, entrava in contatto con un altro soggetto al quale avrebbe ceduto in quel momento della droga. Quest’ultimo, accortosi della presenza degli agenti, si sarebbe liberato di alcuni involucri subito recuperati dagli operatori di Polizia locale che ne accertavano il contenuto: cocaina. L’uomo è stato identificato, sanzionato con 400 euro e segnalato alla Prefettura. Nel frattempo, gli agenti hanno provveduto anche all’identificazione dello straniero e poi alla sua fotosegnalazione, quindi alla denuncia per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.


Condividi sui social