redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Mira, spacciatore nigeriano in manette – TG Plus NEWS

884Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 22 giugno

Cronaca. Mira, spacciatore nigeriano in manette

Proseguono ininterrotti i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mestre, concentrati non solo nel centro ma anche nei comuni limitrofi ed in particolare nell’area del Miranese. A conclusione di una serie di controlli, i Carabinieri della Tenenza di Mira hanno arrestato un uomo nigeriano, classe 93, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Mira con l’obbligo di permanenza notturna in un centro di accoglienza del Miranese. La misura era stata disposta dall’Autorità Giudiziaria di Pordenone a seguito dell’arresto in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti del tipo marijuana avvenuto a Bibione (VE) lo scorso settembre da parte della Polizia Locale. I Carabinieri lo stavano monitorando da diverse settimane e in più occasioni nelle ore notturne non lo avevano trovato nella struttura di accoglienza, in piena violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare dell’Autorità Giudiziara di Pordenone. Così nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri lo hanno rintracciato a Mira ed hanno eseguito l’aggravamento della misura portandolo al carcere di Pordenone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Attualità. Jesolo, per chi va sui pontili occhio alle multe

Bagnante avvisato mezzo salvato. Dalle multe c’è da aggiungere, per chi continuerà a salire sui pontili che vi sono sulla spiaggia di Jesolo. Il sindaco della località balneare veneziana lo ha detto già una volta ed ora passerà ai fatti. “Ora saremo costretti ad intervenire”, queste le parole di Valerio Zoggia. Primo Cittadino che è comunque felice per come è andato questo fine settimane a livello di presenze che fanno ben sperare per le prossime settimane. Fase importante anche per la sistemazione dei plateatici nella Zona a Traffico Limitato dove sono in diverse le attività che hanno deciso di sfruttare l’opportunità di ampliare l’area dedicata ai propri clienti.

Politica. Per Baretta ci vogliono due vice-sindaco

A piccoli passi, ma in maniera più decisa, a Venezia si sta entrando in campagna elettorale. Il maggiore competitor di Lugi Brugnaro, che vuole riconfermare il suo mandato, è Pier Paolo Baretta che in questi giorni sta incontrando i fedelissimi e sta dando alcune indicazioni su quello che sarà il suo programma. In questo senso spicca la sua volontà di voler proporre due vice-sindaco per il Comune, uno per Venezia e isole, l’altro per la terraferma. Una scelta dettata dalla volontà de centro-sinistra di dare maggiori deleghe amministrative alle varie periferie.

Sport. Turno positivo per il Venezia FC

Se il Venezia FC avesse vinto a Trieste contro il Pordenone sarebbe stato un turno da 10 e lode. Comunque, viste le premesse della vigilia, gli arancioneroverdi non possono considerarsi insoddisfatti. Se, infatti, gli uomini di Dionisi sabato hanno sprecato la ghiotta occasione di portare a casa l’intera posta in palio, ieri le avversarie più dirette nella lotta salvezza hanno entrambe per in casa per 1-0. Il Benevento, dell’ex Pippo Inzaghi, ha avuto la meglio sul campo della Cremonese, mentre il Perugia ha superato, con identico punteggio, l’Ascoli in terra marchigiana. E proprio l’undici bianconero sarà l’avversario che venerdì prossimo il Venezia FC incrocerà al Penzo.

Condividi sui social