redazione@tgplus.it
TG+

NCC in rivolta nella Marca – TG Plus 22 gennaio ed. mattino

1.24KViews
Condividi sui social

Notizie Tg Plus 22 gennaio ed. mattino

 

Attualità. NCC in rivolta, autisti protestano con Marcon

Anche nella Marca la categoria del Noleggio Con Conducente si fa sentire dopo l’approvazione del Decreto Legge che ne limita l’azione lavorativa e che rischia di far sparire un intero settore che produce circa mezzo punto percentuale del PIL ogni anno. Ieri mattina una delegazione della categoria ha incontrato a Castelfranco il sindaco e presidente provinciale Stefano Marcon per esporgli le problematiche. A partire da oggi sono annunciati scioperi della fame a Roma, davanti Montecitorio, ed altre iniziative di protesta in tutta Italia.

Cronaca. Spaccio ai domiciliari, 19enne patteggia

Ha chiesto il patteggiamento Martino Pivato, giovane residente a Ponzano Veneto che per due volte nel giro di pochi mesi è stato fermato in possesso di grandi quantità di sostanze stupefacenti. Il 19enne lo scorso 30 giugno era stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile mentre si trovava in auto in compagnia di un amico, con sette chili di marijuana e 3500 euro in contanti nascosti sotto uno dei sedili. Finito in custodia cautelare, Pivato era transitato ai domiciliari finché in una perquisizione della sua abitazione non sono state rinvenute numerose sostanze stupefacenti , vari oggetti per il confezionamento delle dosi ed altro contante. Ieri il ragazzo tramite il proprio legale ha chiesto di poter accedere al patteggiamento della pena.

Sanità. Del Re nuovo direttore servizi socio sanitari Ulss 2

Nomina di prestigio ieri all’interno della sanità trevigiana. George Luis Del Re è stato individuato come ultimo componente della terna a supporto del DG Benazzi che già conta sulla direttrice amministrativa Annamaria Tomasella e sul direttore sanitario Marco Cadamuro Morgante. Del Re si occuperà di tutte le tematiche socio-sanitarie all’interno di quella Ulss 2 che ben conosce, avendo già lavorato tanto a Pieve di Soligo quanto nel distretto Treviso Nord.

Meteo. Nevicate in arrivo fino a bassa quota: scatta l’allerta della Regione

Dalle ore 18 di oggi fino a mezzogiorno di giovedì 24 gennaio, il Veneto ha proclamato lo stato di attenzione per possibili nevicate sia in montagna che in pianura. Precipitazioni in arrivo fino a bassa quota, non solo sulle zone montuose ma anche in pianura. A dirlo è il centro funzionale decentrato della Protezione civile che, viste le previsioni meteo per i prossimi giorni, ha dichiarato lo stato di attenzione dalle ore 18 di oggi fino a mezzogiorno del 24 gennaio, per far fronte alle eventuali nevicate attese in pianura e nei fondovalli prealpini.


Condividi sui social