redazione@tgplus.it
TG+

Orlando ambasciatore in Kosovo – TG Plus NEWS

936Views
Condividi sui social

Notizie 13 gennaio – ed. mattina

 

Attualità. Orlando ambasciatore in Kosovo

Un mottense rappresenterà la Repubblica Italiana nel Paese balcanico. Il Ministero degli Esteri ha individuato in Nicola Orlando il nuovo ambasciatore per la sede diplomatica di Pristina. Nato a Motta di Livenza nel 1075, laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche, Orlando ha iniziato la carriera alla Farnesina nel 2001, ad appena 26 anni. Nel suo curriculum, esperienze a Riad ed a Kabul, con incarichi anche in ambito NATO.

Attualità. PolFer Veneto, 11mila pattuglie nel 2019

La Polizia Ferroviaria della regione ha presentato il bilancio dell’attività nell’anno appena trascorso. Numerosi gli interventi anche nella prevenzione, come testimoniato dagli incontri nelle scuole del territorio. In ambito sicurezza, oltre 1500 i treni scortati, con particolare attenzione alle tratte a rischio. Ottimo il lavoro anche di controllo, con 60 minorenni rintracciati e ricondotti a casa.

Politica. A Castelfranco si compatta il fronte anti-Lega

Iniziano le manovre in vista delle elezioni di primavera e nella città del Giorgione la coalizione che intende opporsi al Carroccio, che guida il municipio da lungo tempo, ha accolto favorevolmente l’ingresso dei Verdi. Il partito ambientalista, risorto dalle proprie ceneri, intende inserire nel programma del fronte anti-Lega le tematiche promosse dal movimento Fridays For Future dell’icona svedese Greta Thunberg.

Attualità. Escavazioni del Piave, aumentano i contrari

Sono più di 1500 le firme raccolte in poche ore a Crocetta del Montello per chiedere lo stop a nuove escavazioni del greto del fiume. Per domenica prossima è prevista una passeggiata di protesta lungo le Grave di Ciano: l’obiettivo è scongiurare la realizzazione delle casse di espansione e la costruzione di un lungo muro di contenimento che deturperebbe il paesaggio della zona.


Condividi sui social