redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

“Ospedale Città del Piave”, scoperta la targa – TG Plus NEWS Venezia

481Views
Condividi sui social

SANITA’. “Ospedale Città del Piave”, scoperta la targa

Oggi il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi, ha svelato la targa in ottone che verrà posta all’ingresso dell’ospedale di San Donà, ora denominato “Ospedale Città del Piave”.  La denominazione è stata scelta mediante un concorso di idee che ha coinvolto oltre 500 studenti dell’area sandonatese. Lo scorso aprile una commissione ha identificato nella proposta dalla classe 5° A del Liceo Montale la “denominazione più rappresentativa dell’identità del territorio e del bene comune che lo stesso rappresenta per la popolazione”.

CRONACA. “Sognando Itaca” ha fatto tappa a Venezia

“Sognando Itaca” ha fatto tappa questa mattina a Venezia. Si tratta di un progetto promosso dall’Ail, l’Associazione italiana contro leucemie linfomi e mieloma, che ha come protagonista una barca a vela e il suo equipaggio, ed è stato pensato come attività di riabilitazione psicologica attraverso la pratica della vela: i pazienti onco-ematologici si trovano, come Ulisse, ad affrontare il mare aperto, un mare sconosciuto e pieno di insidie. Grazie all’esperienza di “Sognando Itaca” scoprono nuovi territori, relazioni, solidarietà e risorse che li aiutano ad affrontare meglio il percorso della malattia e a migliorare la loro qualità di vita.

CRONACA. Torna il Palio della Marciliana

Torna il Palio della Marciliana, giunto quest’anno alla sua XXXIII edizione, uno degli appuntamenti più suggestivi e più attesi di Chioggia. Grazie alla sapiente regia del Comitato e delle Contrade del Palio e con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Chioggia, il 16, 17 e 18 giugno 2023 Chioggia rivivrà le atmosfere del Trecento con i figuranti, i costumi, le rievocazioni dei fatti storici salienti che hanno segnato il destino della città.

SPORT. Niederauer: “La nostra squadra femminile ha meritato la vittoria”

Questo è il commento del Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer, all’indomani della  vittoria della Coppa Italia di Serie C da parte della squadra lagunare femminile contro la Res Roma VIII. “La nostra squadra ha meritato di vincere. La vittoria del primo trofeo della Coppa Italia femminile è il meritato coronamento di un’altra grande prestazione stagionale e saremo orgogliosi di esporlo nella nostra nuova casa. Sono fiducioso che cavalcheremo l’onda di questo successo mentre ci prepariamo per il campionato 23/24″.


Condividi sui social