redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Tragedia a Valdobbiadene: anziano cade da una balaustra e muore – TG Plus NEWS Treviso

1.39KViews
Condividi sui social

CRONACA. Cade da una balaustra e muore

Cade da una balaustra e muore a 90 anni. La tragedia questa mattina a Guia di Valdobbiadene dove Daniele Sanvito di 90 anni è precipitato da una balaustra ed è morto sul colpo. A dare l’allarme al Suem è stato il figlio ma medico e infermieri non hanno potuto far nulla per salvarlo. Per gli accertamenti del caso intervenuti i carabinieri.

CRONACA. Beccato giro di spaccio nei giardinetti di Resana

Nel corso di specifica attività di polizia giudiziaria finalizzata a prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto (TV) – appreso che in Resana (TV), nell’area adiacente alla piazza De Gasperi e soprattutto nei pressi dei vicini giardinetti pubblici, sovente si radunavano, in orario serale, giovani e giovanissimi consumatori di stupefacenti del tipo hashish e marijuana – hanno fatto scattare nella serata di ieri un “blitz” che ha consentito di procedere all’arresto di un 18enne del posto per il reato di detenzione e spaccio di stupefacente. Il giovane è stato bloccato dai militari dell’Arma dopo che aveva appena ceduto un paio di grammi di hashish a un operaio 33enne e 5 grammi della stessa sostanza ad uno studente 16enne del posto che saranno entrambi segnalati amministrativamente all’autorità prefettizia.

ECONOMIA. Aumento del costo dell’energia, CNA in rivolta

Aumento del costo dell’energia: le imprese artigiane sono in rivolta. Il caro-energia, infatti, va a erodere i guadagni sui contratti già chiusi. E non di poco. I rincari in bolletta ci sono già stati, di circa il 30% per la luce e del 15% per il gas. E ne sono previsti altri. È per questo che il Governo ha deciso un intervento per calmierare i costi a carico di famiglie e imprese. Ma non basta. Perché il decreto lascia fuori le imprese che superano  il limite di 16,5 KWh di potenza. Cioè quasi tutte. «Si tratta – spiega Mattia Panazzolo, direttore provinciale di CNA Treviso – in larga parte di imprese che operano in settori che già sopportano un peso rilevante dei costi energetici per le note criticità legate all’attuale struttura della bolletta e al peso della parafiscalità. Valutiamo positivamente l’intervento del Governo per contenere i rincari ma va alzato il limite, altrimenti si tagliano fuori quasi tutte le imprese, e, soprattutto, va trovata una soluzione strutturale al problema, tutto italiano, dell’elevato costo dell’energia, il 33% in più della media europea».

CRONACA. Sergi nuovo comandante di Col San Martino

Cambio del vertice nei Carabinieri di Col San Martino. Il nuovo comandante è Giovanni Sergi, originario della provincia di Lecce, 47 anni, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1994 ed arriva dalla Stazione Carabinieri di Campoformido.


Condividi sui social