redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, arriva l’app Immuni per il tracing – TG Plus NEWS

856Views
Condividi sui social

Notizie 17 aprile – ed. pomeriggio

 

Attualità. Pandemia, arriva l’app Immuni per il tracing

Il Governo ha ufficialmente scelto l’applicazione per il monitoraggio della popolazione previsto dalla fase 2 dell’emergenza pandemia. Immuni, questo il nome del prodotto tecnologico, sarà installabile gratuitamente e volontariamente nel proprio smartphone e consentirà non solo di tracciare gli spostamenti dei soggetti ma anche di controllare giorno dopo giorno lo stato di salute compatibile con il tracciato medico del singolo utente.

Cronaca. Mascherine e gel: controlli a tappeto dei NAS

La riqualificazione industriale di diverse imprese che hanno riconvertito la produzione per realizzare dispositivi di prevenzione ha obbligato l’Arma dei Carabinieri a diversi controlli nelle filiere produttive. I NAS del nucleo di Treviso in particolare hanno sanzionato una decina di aziende che non rispettavano le norme basilari: tra queste, un’impresa voleva immettere sul mercato un disinfettante non testato mentre un’altra reclamizzava sulle confezioni delle proprietà esagerate del gel contenuto nelle bottigliette. Tutto il materiale contestato è stato sequestrato.

Cronaca. In bici in autostrada: beccato

Aveva scavalcato la barriera autostradale di Treviso Nord con la sua due ruote dirigendosi verso Venezia. Ma il passaggio di un ciclista in A27 non è passato inosservato ai pur pochi automobilisti in viaggio, tanto che una segnalazione è prontamente giunta al comando della Polstrada. Una pattuglia ha alla fine raggiunto il ciclista fermandolo e disponendo un verbale di contravvenzione piuttosto sostanzioso: le norme del Codice della stada vietano infatti di percorrere le autostrade con mezzi non motorizzati.

Attualità. Riapre il CERD, code di utenti

Una lunga fila di vetture, incolonnate in Viale della Serenissima in attesa dell’apertura dell’ecocentro trevigiano: questa la scena che si è presentata ieri agli addetti del centro smaltimento rifiuti, riaperto dopo i divieti per pandemia. Notevoli i disagi per il traffico veicolare, con code sino alla rotatoria della tangenziale, tanto da rendere necessario l’intervento di Polizia locale e Protezione civile per regolare il flusso delle auto


Condividi sui social