redazione@tgplus.it
TG+

Pandemia, da domani le prime riaperture – TG Plus NEWS

1.03KViews
Condividi sui social

Notizie 13 aprile – ed. lunedì

Attualità. Pandemia, da domani le prime riaperture

Una fase 2 a lento regime, con aperture graduali e grandi cautele. Da domani inizierà la seconda fase della pandemia con un parziale ritorno alla normalità per alcune attività economiche: a Treviso riaprirà il mercato cittadino, limitato però ai soli beni agroalimentari e con recinzioni e limitazioni agli accessi. Riaperti anche alcuni esercizi commerciali, con obbligo di mascherina e guanti e massima presenza di un cliente per 40 mq. La riapertura delle scuole, secondo il Consiglio Superiore di Sanità, potrebbe slittare a settembre mentre per lo sport la prossima stagione agonistica potrebbe iniziare con stadi e palasport chiusi al pubblico sino a Natale.

Attualità. Pandemia, zero nuovi contagi a Treviso

Nel weekend pasquale continua la lotta dei medici dell’Ulss2 contro il coronavirus. Tre i decessi registrati ieri (161 da inizio emergenza) ma diminuiscono sia i pazienti nei reparti di Terapia Intensiva (39) che i cittadini in isolamento domiciliare volontario (poco più di 3300). Nessun nuovo contagiato secondo l’ultimo bollettino emesso da Azienda Zero nel pomeriggio di ieri.

Attualità. Pasqua blindata, trevigiani corretti

Vie cittadine sostanzialmente deserte ieri, i cittadini del capoluogo si sono dimostrati quasi tutti ligi ai divieti annunciati da tempo. Le pattuglie della Polizia locale hanno sorpreso all’aperto una settantina di persone ma solo due di queste sono risultate prive di reali motivazioni e sono state di conseguenza multate. Discorso differente lungo le spiagge ed in montagna dove nella rete dei controlli sono caduti diversi soggetti, tutti sanzionati.

Cronaca. Rogo in appartamento, anziana in ospedale

Un incendio si è sviluppato ieri sera a Congelino in via Parilla all’interno di un palazzone. Le fiamme si sono propagate in fretta devastando un appartamento al quinto piano dell’immobile: sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato duramente per spegnere le fiamme. Una anziana è stata portata in ospedale per accertamenti mentre non si registrano feriti o intossicati.


Condividi sui social