redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Papa Francesco a Venezia il 28 aprile – TG Plus NEWS Venezia

207Views
Condividi sui social

CRONACA. Papa Francesco a Venezia il 28 aprile

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in merito alla comunicazione ricevuta dalla Santa Sede della visita a Venezia di Papa Francesco, per il prossimo 28 aprile, ha rilasciato la seguente nota:  “Una visita che mi riempie di gioia e gratitudine. Sarà una giornata storica per la nostra Città e per la nostra Regione. Attendiamo con grande trepidazione l’arrivo del Santo Padre, ringraziandolo sin da ora per offrire a Venezia il dono della Sua preghiera e della Sua parola, per rinnovare la nostra fede nella Chiesa. La Sua visita, preziosa e lungimirante, rafforzerà i valori di Pace, Libertà, Democrazia e Diplomazia della nostra Città e della nostra comunità, vocata storicamente all’accoglienza e al dialogo tra popoli di cultura, lingua e religione differenti”.

CRONACA. Cinque bulletti picchiano a sangue un 14enne davanti alle scuole

Cinque giovani avrebbero  picchiato selvaggiamente un ragazzino di 14 anni, nell’area degli istituti scolastici della Bissuola a Mestre. Genitori e docenti nei presebbero assistito alla scena e sarebbero intervenuti in soccorso della vittima, che poi è tata portata in ospedale e sottoposta ad accertamenti nel reparto di pediatria.
Sulla vicenda sta indagando il Commissariato di  Polizia di Mestre, al quale i genitori della vittima si sono rivolti allo scopo di sporgere denuncia.

CRONACA. Frode da 162milioni di euro, ricercato arrestato all’aeroporto

Durante la scorsa settimana, i poliziotti hanno intercettato un cittadino italo-russo, diretto in Pakistan con scalo ad Istanbul, il quale, avendo manifestato nei loro confronti una forte insofferenza durante il controllo, è stato sottoposto ad accertamenti a seguito dei quali è risultato un provvedimento a suo carico per il reato di frode, poiché l’uomo avrebbe omesso di pagare stipendi ed altri emolumenti a 110 dipendenti, oltre a licenziarne altri 200. La frode ammonterebbe a 162 milioni di euro. L’individuo è stato portato nel carcere di Santa Maria Maggiore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria la quale, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto a suo carico l’obbligo quotidiano di firma.

CRONACA. Scoperto con 15 ovuli di eroina e cocaina in corpo: arrestato

I carabinieri  di Mestre hanno arrestato per detenzione di sostanza stupefacente un 32enne nigeriano  il 5 febbraio.  I militari, all’altezza di via Cà Marcello, insospettiti dall’atteggiamento circospetto ed insofferente dell’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, lo hanno fermato, procedendo ad una perquisizione personale. Nella circostanza, lo straniero è stato notato mentre deglutiva quella che sembrava essere sostanza stupefacente. Portato pertanto all’ospedale dell’”Angelo” di Mestre, dagli esami radiografici è stata accertata la presenza all’interno del corpo di 15 ovuli contenenti eroina e cocaina, dal peso complessivo di circa 10 grammi. L’uomo, all’esito dell’udienza celebrata nella giornata del 6 febbraio, è stato sottoposto alla misura cautelare della custodia in carcere.


Condividi sui social