redazione@tgplus.it
TG+

Passi avanti per l’autonomia – TG Plus

1.17KViews
Condividi sui social

Notizie 21 dicembre – edizione mattina

Politica. Passi avanti per l’autonomia

“È una questione di esistenza del governo stesso: come noi votiamo il reddito di cittadinanza, da loro ci aspettiamo che votino questa norma.” Queste le parole di Matteo Salvini nel giorno in cui l’autonomia di Veneto e Lombardia approda in consiglio dei ministri. “Oggi il ministro per gli Affari Regionali Erika Stefani presenterà in consiglio dei ministri la bozza sull’intesa di autonomia per Lombardia e Veneto. Questione di ore, poi entro l’anno ci sarà il primo passo per le regioni che ne hanno fatto richiesta” – ha ribadito il vicepremier.

Attualità. Lo Stato Sociale con Django

Lo Stato Sociale prende le difese di Django e lo fa con una story su Instagram: “A Treviso abbiamo una casa importante, da difendere e da continuare a far vivere” – hanno scritto i membri della band arrivata seconda all’ultimo Festival di Sanremo. “Sono molte le manifestazioni di vicinanza che ci stanno arrivando in questi giorni” – spiega Nicola Vendraminetto – “da collettivi musicali, da persone che sono state qui dentro e hanno fatto attività nell’ex caserma Piave, ma anche semplici cittadini e ragazzi.”

Attualità. Milioni in arrivo a Montebelluna?

A Montebelluna arrivano i regali di Natale. Lo Stato ha infatti destinato 2 milioni e 400mila euro per la costruzione della nuova scuola elementare di Biadene-Pederiva e circa 450mila per l’adeguamento sismico della scuola elementare di Caonada. Sebbene il sottosegretario Bitonci lo abbia annunciato al sindaco Marzio Favero, il primo cittadino di Montebelluna è molto cauto: “L’iter procedurale è ancora in corso e finché non c’è una comunicazione ufficiale io non commento.”

Politica. Zanoni: “30 sversamenti nei fiumi in due mesi”

A Conegliano e Valdobbiadene continua il problema degli sversamenti abusivi nei fiumi. “In meno di due mesi nel Trevigiano ci sono stati oltre 30 sversamenti illegali da parte delle aziende vitivinicole – denuncia il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni – le segnalazioni ad Arpav, anche da parte del sottoscritto, così come le interrogazioni alla Regione, non sono mancate. Quali sono gli esiti? Cosa ha fatto la giunta regionale? Non vorremmo ritrovarci con la prossima vendemmia nella stessa situazione.”

 

 

 


Condividi sui social