redazione@tgplus.it
TG+

‘Ndrangheta, “Il pericolo è l’omertà” – TG Plus NEWS

1.24KViews
Condividi sui social

Notizie 17 ottobre – edizione sera

Cronaca. ‘Ndrangheta, “Il pericolo è l’omertà”

In relazione all’operazione in corso da parte della Guardia di Finanza contro le penetrazioni della ‘Ndrangheta, il deputato veneto del Partito Democratico Nicola Pellicani, membro della Commissione Antimafia, commenta così: “L’inchiesta della DDA di Venezia che ieri ha portato in carcere Antonio Genesio Mangone, affiliato del clan ‘ndranghetista Grande Aracri, non solo è l’ennesima conferma della presenza della criminalità organizzata sul territorio, ma soprattutto mette in luce un aspetto davvero inquietante, l’omertà sempre più diffusa in Veneto”. Maggiori dettagli e dichiarazioni integrali dell’onorevole della Commissione Antimafia su Notizieplus.it

Attualità. Schermi a led ai varchi di Treviso

Novità per gli automobilisti, residenti e forestieri: il Comune capoluogo ha provveduto ad installare agli ingressi della città alcuni tabelloni a led per informare i viaggiatori in transito. Condizioni del traffico, disponibilità dei parcheggi entro mura, blocchi per eccesso di PM10: i nuovi schermi forniranno tutte queste preziose indicazioni facilitando dunque la vita a chi quotidianamente o meno utilizza l’auto per spostarsi dalla periferia al centro.

Attualità. Addio alla sagra di Busco dopo 31 anni

Gli impianti non sono idonei e quindi la sagra di Busco viene cancellata dopo 31 anni. Problemi burocratici, nuove norme, difficoltà organizzative e mancanza di fondi hanno appunto reso ufficialmente obsoleti gli impianti, costringendo così gli organizzatori ad annullare quella che era ormai una manifestazione storica per la frazione di Ponte di Piave.

Eventi. Domenica messa per Santa Bertilla

Verrà celebrata domenica 20 ottobre con una Santa Messa alle 10.30 nella chiesa dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso la festa di Santa Bertilla. A presiedere il rito sarà il parroco della Chiesa Votiva, don Paolo Pigozzo. E’ dal 2002, nel 150° anniversario della presenza delle suore Dorotee a Treviso, che Santa Bertilla Boscardin fu riconosciuta Patrona Speciale dell’Ospedale di Treviso.


Condividi sui social