redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

PNEI System: cos’è e quali benefici apporta- TG Plus SALUTE

1.34KViews
Condividi sui social

Pnei System è un metodo di cura e terapie sistemiche Integrate basato sulla Pnei (Psico – Neuro – Endocrino – Immunologia). Permette di curare svariate patologie e di lenire l’infiammazione cellulare silente e l’aumento dello stress ossidativo.

 

La PNEI  è lo studio delle relazioni tra i grandi sistemi di regolazione dell’organismo umano (ovvero il nervoso, l’endocrino e l’immunitario) e la psiche.  E si basa sul presupposto che la disposizione mentale ad interpretazione gli stimoli possa di fatto regolare e influenzare il sistema nervoso centrale, quello ormonale e quello immunitario.

In quest’ottica, dunque, ogni stato emotivo è generato dagli elaborati che avvengono nelle zone “nobili” del cervello e viene diffuso in tutto il corpo tramite una via bioelettrica e grazie all’intervento di sostanze biochimiche definite “liganti” (che comprendono neuropeptidi, neurotrasmettitori e ormoni).

In altre parole, ciò significa che ogni cellula elabora le proprie informazioni e le trasmette alle altre cellule attraverso una fittissima rete di comunicazione, per cui ogni aspetto psicofisico umano può essere visto come una singola parte di un’unica realtà.

Pnei System® è un avanzato metodo di Cura & Terapie Sistemiche Integrate basato sulla PNEI (PSICO-NEURO-ENDOCRINO-IMMUNOLOGIA) che permette di misurare in modo qualitativo e quantitativo l’infiammazione cellulare silenziosa che è alla base sia delle malattie croniche che dell’invecchiamento.

Ce lo spiega nel dettaglio il dott. Giorgio Mattassi, Biologo nutrizionista e Pnei System Expert.

 


Condividi sui social