redazione@tgplus.it
TG+

Piano per le riaperture, Governo al lavoro – TG Plus NEWS

794Views
Condividi sui social

Notizie 22 aprile – ed. mattina

Attualità. Piano per le riaperture, Governo al lavoro

Non sarà una riapertura indiscriminata, quella del prossimo 4 maggio. Anzi, l’Esecutivo ha ribadito ieri in aula l’intenzione di presentare entro la fine di questa settimana un piano articolato per definire in maniera graduale l’avvio della cosiddetta Fase 2 della pandemia. “Non possiamo essere irresponsabili – ha dichiarato il premier Conte – Far risalire la curva del contagio abolendo in maniera indiscriminata i divieti vanificherebbe gli sforzi fatti finora”.

Attualità. Immuni, confermata la volontarietà

Nessuna limitazione per chi non adopererà l’app pensata e studiata per monitorare spostamenti e stato di salute. Lo ha ribadito il Governo, sottolineando la volontarietà del tracing che partirà a breve. “Una mossa decisiva per evitare la diffusione della malattia – ha chiarito Giuseppe Conte – Ma non verrà predisposto alcun obbligo in proposito”. Immuni sarà dunque scaricabile a discrezione nel proprio smartphone.

Attualità. Ecocentro, code anche a Montebelluna

Dopo gli episodi dei giorni scorsi in altri Comuni, Treviso compresa, anche Montebelluna ha testato le conseguenze sul traffico della riapertura del locale CERD. Nel quartiere di San Gaetano, già oggetto di una limitazione al transito veicolare, si è sviluppata una lunga coda di veicoli in attesa di entrare nella struttura per il conferimenti di alcuni rifiuti: traffico paralizzato e momenti di tensione tra gli automobilisti in attesa, situazioni stemperate dall’intervento della Polizia Locale.

Attualità. Campagna Amica, il mercato torna a Conegliano

Bancarelle Coldiretti di nuovo presenti stamattina in Piazzale Zoppas: dopo un periodo di sospensione, l’iniziativa Campagna Amica ha riaperto l’attività anche nella città del Cima con la vendita dei prodotti degli agricoltori. La ripartenza dell’iniziativa è stata resa possibile dall’accordo con l’amministrazione comunale che ha ribadito il divieto ai cittadini provenienti da altri Comuni limitrofi di poter frequentare le aree di mercato coneglianesi.


Condividi sui social