redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Profughi in arrivo dall’Ucraina, oggi il tavolo in Prefettura

812Views
Condividi sui social

CRONACA. Profughi in arrivo dall’Ucraina, oggi il tavolo in Prefettura

Centinaia di profughi dall’Ucraina stanno arrivando in Veneto. 65 bimbi verranno ospitati in provincia da Padova dalla diocesi patavina col supporto dell’associazione che negli anni ’80 accolse i bimbi orfani sfuggiti alla tragedia di Chernobyl. Per quanto riguarda la Marca, a Vittorio Veneto, come ha spiegato il sindaco Antonio Miatto, dovrebbero arrivare per esempio a meomentio circa 80 persone provenienti dal confine tra Ucraina e Polonia. Il tema dell’accoglienza è stato comunque trattato  questa mattina durante il tavolo per la sicurezza che si è tenuto in Prefettura a Treviso. Novità continue nelle prossime ore.

CRONACA. Morto Biondani, fondatore del banco alimentare veneto

“Con Guido Biondani il Veneto perde un modello di solidarietà, un vero esempio di quella tradizionale attenzione verso l’altro che la nostra terra ha ereditato in anni in cui la comunità si faceva carico del vicino più sfortunato. Penso che a lui dobbiamo tanta gratitudine per tutti coloro che sono riusciti a mettere insieme un pasto grazie al suo impegno”. Così il Presidente della Regione, Luca Zaia, esprime il cordoglio per la morte del veronese, fondatore del Banco Alimentare del Veneto e figura storica del volontariato solidale. “Dagli anni Novanta a oggi la sua opera si è affermata come quella grande realtà che tutti consociamo e che continuerà nel suo ricordo – conclude Zaia -. Invio le mie più sentite condoglianze ai familiari”.

METEO. Forte vento da est sino a domattina, dichiarata l’allerta

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale, alla luce delle previsioni meteo, ha dichiarato la fase operativa di attenzione (da riconfigurare a livello locale in fase di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento) per vento forte su costa e pianura limitrofa dalle ore 16:00 di oggi alle ore 08:00 di domani 1 marzo 2022. La dichiarazione segue la segnalazione meteo che prevede dal pomeriggio di lunedì 28 alle prime ore di martedì 1 marzo, rinforzo dei venti da est, che in particolare sulla costa e sulla pianura limitrofa saranno tesi e a tratti forti, anche con raffiche.

SPORT. Mini Rugby, il torneo “Città di Treviso” torna dopo due anni di pandemia

Dopo due anni di stop forzato, finalmente ci siamo. Il Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” sta per tornare! Fermatosi nel gennaio 2020 causa pandemia da Covid-19, la storica kermesse minirugbistica nata alla fine degli anni ’70 oggi dà il via alle iscrizioni per partecipare alla sua 42° edizione. Un’edizione che rispetto alla precedente vedrà un contenimento dei numeri ma non del divertimento. Con la ferma volontà di mantenere invariato lo scopo primario, ovvero riunire in due giorni tutte le realtà rugbistiche nazionali e creare un momento di incontro tra ragazzi di varie età per farli socializzare, promuovendo al contempo la cultura del rugby nei suoi valori più significativi. Il Torneo si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio 2022 nelle sedi di Treviso e Paese.


Condividi sui social