redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Qualità vita, Marca al 21esimo posto ma 2a assoluta per le donne

483Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Qualità della vita, la Marca “crolla” al 21esimo posto

Tempo di classifiche della Qualità della Vita nelle Province, tempo di soddisfazioni per il lavoro della Provincia di Treviso che si classifica al 21° posto assoluto e mantenendo due indicatori molto alti: Qualità della Vita delle Donne (2° posto assoluto) e L’Indice di Criminalità (il 2° più basso in assoluto in Italia). Bene anche Ambiente e Servizi: sale di 5 posizioni rispetto al 2021. Demografia, il tasso di natalità è sopra la media nazionale: +1,5%.
Va detto però che oltre alle considerazioni positive bisogna registrare un crollo nella classifica generale rispetto al 2021: un anno fa la provincia di Treviso occupava il decimo posto, oggi appunta ha perso undici posizioni, risultando solo 21esima.

CRONACA. 53enne muore in Rally del Veneto, Zaia “Una tragedia”

“Un tragico incidente, che ha coinvolto una rallista appassionata ed esperta, scomparsa mentre partecipava ad una gara nell’ambito di una disciplina sportiva che amava. Esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze ai familiari e agli amici di Barbara Incerti”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la morte di Barbara Incerti, 53enne, residente in provincia di Reggio Emilia, che è rimasta vittima di un incidente accaduto al Rally del Veneto, organizzato nel veronese, durante la seconda prova della gara riservata alle auto storiche. La Peugeot 205 a bordo della quale si trovava la donna è uscita di strada a Badia Calavena (Verona): ferito il pilota, Nicola Cassinadri, trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento.

ECONOMIA. Grande successo per la Fiera di Santa Lucia, con numeri record

Numeri importanti per la 1362esima Fiera agricola di Santa Lucia. “Siamo felici di questo successo confermato dai numeri – dichiara Alberto Nadal, amministratore unico dell’azienda speciale Fiere di Santa Lucia -. Per quanto riguarda i visitatori, già nella giornata di sabato abbiamo registrato un incremento del 30 per cento rispetto alla precedente edizione”. L’evento ha ospitato oltre 300 espositori.

EVENTI. La Treviso Marathon 2023 non si farà

La Treviso Marathon 2023 non si farà. E in merito alla nota di Asd Tri VenetoRun diffusa oggi, lunedì 12 dicembre, l’Amministrazione Comunale di Treviso ha ufficialmente fatto sapere di prendere atto “con dispiacere” circa la scelta degli organizzatori della Treviso Marathon di non procedere all’edizione 2023 della gara podistica.
La Treviso Marathon 2023 non si farà – Notizie Plus


Condividi sui social