redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tentato furto in pizzeria a Mestre: la Polizia arresta tre persone – TG Plus NEWS Venezia

1.28KViews
Condividi sui social

CRONACA. Tentato furto in pizzeria a Mestre: la Polizia arresta tre persone

Nella notte tra domenica e lunedì la squadra Volanti della Questura di Venezia ha arrestato tre persone per tentato furto aggravato in concorso e danneggiamento ai danni di una pizzeria di Mestre.
L’operazione di polizia giudiziaria nasce dalla segnalazione di una donna che, in piena notte, dal balcone di casa propria ha notato due persone che armeggiavano sulla porta d’ingresso del locale sito in via Calucci, mentre una terza fungeva da palo. Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno fermato i tre soggetti segnalati, sorpresi nelle vicinanze della porta d’ingresso della pizzeria, che presentava evidenti segni di effrazione provocati verosimilmente da un attrezzo metallico. Sottoposti a perquisizione personale, i tre venivano trovati in possesso di un coltello a serramanico e dell’attrezzo metallico presumibilmente usato per accedere all’interno dei locali; entrambi gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro penale. I tre sono stati, pertanto, arrestati per i reati di tentato furto aggravato e danneggiamento. Si tratta di una donna G.M classe ’96 italiana e due uomini, P.R.A. del ’82, di origini venezuelane e R.A. marocchino del ’93; tutti con numerosi precedenti di polizia inerenti reati sia contro il patrimonio che in materia di stupefacenti. A carico della ragazza italiana è emerso anche un avviso orale emanato dal Questore di Venezia in data 28.08.2020. Itre arresti sono stati convalidati in sede di direttissima, che si è conclusa nel pomeriggio. E’  stata fissata una nuova udienza a Dicembre; uno dei tre arrestati è stato nel frattempo sottoposto all’obbligo di firma presso gli uffici della Questura.

ATTUALITA’. Acqua alta, il commissario firma il tredicesimo decreto per ulteriori 2,1 milioni di euro

Il commissario delegato all’emergenza per l’Acqua alta di novembre 2019 ha firmato il decreto n. 47 con cui continua così il pagamento dei risarcimenti ai veneziani danneggiati dall’Acqua Granda dello scorso novembre che, ad oggi, sono arrivati a 3.219 soggetti per un totale complessivo di oltre 19 milioni di euro. Con la firma di questo decreto si liquida un tredicesimo pacchetto di risarcimenti che arriveranno direttamente a 114 privati e a 212 attività economiche, produttive, sociali e di culto che hanno visto definirsi positivamente la loro rendicontazione. Il tutto per un totale di 2.139.834,92 euro.

POLITICA. Domani presentazione  della nuova Giunta comunale di Venezia

Domani, 6 ottobre, nella sala del Consiglio comunale di Ca’ Farsetti, indicativamente alle ore 11.30 (al termine della riunione di Giunta), il sindaco Luigi Brugnaro presenterà la nuova Giunta comunale. Ovviamente bisognerà attendere l’ufficialità, ma il toto-nomi indica come papabili assessori per la lista fucsia Venturini, Boraso, Mar, Besio, De Martin, per la Lega: Tomaello, Tosi, Costalonga, Fratelli D’Italia : Zaccariotto, Forza Italia: Zuin.

ATTUALITA’. Dal 7 al 16 ottobre modifiche alla viabilità al Lido 

La Direzione Lavori pubblici rende noto con un’ordinanza che da mercoledì 7 a venerdì 16 ottobre entreranno in vigore alcune modifiche alla viabilità in via S. Gallo al Lido di Venezia, nel tratto compreso tra piazzale S. M. Elisabetta e via F. Morosini, per consentire un intervento di fresatura e riasfaltatura della carreggiata stradale. In particolare, nell’area interessata dai lavori saranno istituiti il senso unico alternato gestito con movieri, il limite di velocità a 30 km/h e il divieto di fermata su entrambi i lati. La ditta incaricata dei lavori provvederà ad installare idonea segnaletica stradale e di cantiere.


Condividi sui social