redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Riccioni verso la riabilitazione, fuori dal campo per un po’ – TG Plus NEWS Treviso

639Views
Condividi sui social

SPORT. Riccioni verso la riabilitazione

Lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato il seguente aggiornamento sulle condizioni fisiche del giocatore Marco Riccioni uscito anzitempo dal campo lo scorso venerdì in occasione della prima gara di Guinness PRO14 2020/21 contro Ulster. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato una lesione di secondo grado del semimembranoso e del semitendinoso della coscia sinistra. Marco ha già cominciato pertanto un percorso riabilitativo ai fini di una graduale e piena ripresa dell’attività sportiva. Il Benetton Rugby augura a Riccioni una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo.

SANITA’. Oltre 85 studenti in quarantena nella Marca

Il Covid-19 continua a colpire le scuole della Marca. Sono infatti oltre 85 gli studenti finiti in quarantena oggi in provincia di Treviso. Agli studenti si aggiungono anche 11 insegnanti. Per i bambini fino alla prima elementare il protocollo valido in Veneto prevede una quarantena di 14 giorni nel caso in una classe venga riscontrata una positività. Diversa la situazione dalla seconda elementare in su. Se viene riscontrato una positivo, infatti, scattano i tamponi in classe. Se non ci sono altri positivi, oltre al primo caso, gli altri alunni possono continuare a frequentare le lezioni. Nel caso in cui, invece, ci siano altri casi oltre al primo all’interno della classe, scatta la quarantena. Che è stata adottata ieri in due classi di due istituti del territorio del distretto Ulss di Treviso. Tra i primi casi di quarantena scolastica a Treviso c’è stato il liceo Da Vinci.

SOCIALE. “Una finestra aperta” per le persone fragili

Attraverso l’ascolto delle persone, il Servizio Sociale della Città di Mogliano Veneto ha pensato di dare alla cittadinanza, alle persone fragili e sole anche un segnale di fiducia, solidarietà e di respiro creando il Progetto “Una Finestra Aperta”. Il nome stesso è indicativo del senso dell’iniziativa: la finestra si apre quando si sente la necessità di cambiare aria, di ossigenarsi, di annusare gli odori e i profumi, di guardare oltre e il progetto ha avuto proprio questo scopo.

CRONACA. Fido cade nella scarpata, arrivano i pompieri

Il cane cade nella scarpata a Susegana e viene recuperato dai vigli del fuoco di Conegliano. Una vera e propria task force quella intervenuta per salvare Fido ieri pomeriggio. Le operazioni di recupero si sono concluse nel migliore dei modi e i vigili del fuoco hanno recuperato il cane tra le sterpaglie.


Condividi sui social