redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venezia, ecco i ripescaggi in Consiglio – TG Plus NEWS Venezia

803Views
Condividi sui social

POLITICA. Venezia, nove ingressi in Consiglio

Con la nomina della giunta guidata dal sindaco Luigi Brugnaro, scattano i ripescaggi in Consiglio comunale. La prima seduta della nuova assise comunale si terrà il 15 ottobre. Nell’occasione sarà eletto il presidente del Consiglio comunale, per cui si prospetta il bis di Ermelinda Damiano. Quanto ai ripescaggi,  nella Lista Brugnaro entrano Barbara Casarin, Francesca Rogliani, Giorgia Pea, Alessio De Rossi e Chiara Visentin. Per la Lega  rientrano Nicola Gervasutti e Paolo Tagliapietra. Infine per Fratelli d’Italia il ripescaggio riguarda Francesco Zingarlini e per Forza Italia Deborah Onisto.

ATTUALITA’. Ames, domani sindacati dal prefetto

Personale insufficiente a fronte di un numero crescente di compiti previsti dalle normative antiCovid. Il personale ausiliario e i collaboratori di cucina dei servizi 0-6 dipendenti di Ames  chiedono di essere ascoltati. Ames è la società partecipata del Comune di Venezia che gestisce il settore scolastico e i servizi di supporto e di cucina per conto dell’Ente. Nonostante gli incontri e i solleciti da parte delle organizzazioni sindacali, denunciano i rappresentanti dei lavoratori, la Direzione aziendale è sorda ad ogni istanza. Per questi motivi, dopo l’ultimo incontro , verificato che non è stato fatto alcun passo in avanti da parte di Ames, i sindacati hanno abbandonato il tavolo di confronto e proclamato lo stato di agitazione del personale scolastico di Ames (ausiliari e collaboratori di cucina). Domani i sindacati si recheranno dal prefetto per presentare le proprie rivendicazioni.

TRASPORTI. EasyJet congela la base di Venezia

La pandemia sta mettendo a durissima prova il mondo del trasporto aereo. Le conseguenze si avvertono pesantemente anche all’aeroporto Marco Polo di Venezia. L’ultima notizia arriva dal colosso dei viaggi low cost EasyJet. Il vettore ha annunciato la sospensione di due delle tre basi italiane: quella di Napoli Capodichino e quella, per l’appunto, di Venezia Tessera. La riattivazione della base di Venezia avverrà solo a marzo 2021. Nel frattempo EasyJet continuerà a volare su Venezia, ma ovviamente a regime ridotto, con collegamenti assicurati da aeromobili ed equipaggi provenienti da altri scali. Il personale della base di Venezia rimarrà in congedo. Treni. Spi Cgil e Federconsumatori contestano l’esclusione di alcune fasce di popolazione dal rimborso dell’abbonamento ferroviario o di trasporto locale (mensile o annuale) acquistato in data antecedente l’8 marzo 2020 e conseguentemente inutilizzato causa sospensione da Covid. Motivazioni di studio o di lavoro sono le uniche modalità per avere diritto al rimborso previste dalla normativa. Le organizzazioni sindacali e dei consumatori contestano l’esclusione di fasce di popolazione come pensionati e anziani.

SPORT. Basket donne, Umana Reyer a valanga

Umana Reyer incontenibile, ieri sera al Taliercio, nel secondo turno del Campionato di basket di Serie A femminile. Le orogranata hanno travolto 98-60 Costa Masnaga. Calcio, serata dedicata alla Coppa Italia di Eccellenza. Passano il turno in quattro veneziane. Il Sandonà fa l’impresa passando 2-1 sul campo del Portogruaro, ma entrambe passano il turno. Qualificato anche lo Spinea, sconfitto in modo indolore 0-1 dall’Union Pro. Passa il turno infine pure la Calvi Noale che fa la manita (5-1) sul campo del Borgoricco.


Condividi sui social