redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Rugby, domani il derby Benetton-Zebre – TG Plus SPORT Treviso

246Views
Condividi sui social

RUGBY. Domani il derby Benetton-Zebre

Ultimo match del 2023 in arrivo per i Leoni. Tra Natale e l’anno nuovo lo United Rugby Championship viene monopolizzato dai derby. Domani, sabato 30 dicembre alle ore 14.30, i Leoni saranno impegnati presso le mura amiche dello Stadio Monigo di Treviso per il round 9, il secondo dei due derby contro le Zebre Parma. Entrambe le formazioni italiane fanno parte dello stesso shield italo-scozzese. I giocatori di tutte e due le franchigie vogliono prevalere sui diretti concorrenti anche per mettersi in mostra in ottica nazionale. I Leoni, trascorsi otto turni di campionato, hanno 27 punti e occupano in solitaria il terzo posto in graduatoria, forti dei sei successi accumulati, oltre a un pari e una sconfitta. I parmensi sono tredicesimi con 12 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e sei passi falsi.

BASKET. Domani Treviso-Pistoia

Sabato 30 dicembre alle 20.30 la Nutribullet Treviso Basket è attesa dall’ultima sfida del 2023 contro l’Estra Pistoia al Palaverde, valida per la penultima giornata del girone d’andata. Dopo aver trovato la quarta vittoria consecutiva a Casale Monferrato contro Tortona, capitan Zanelli e compagni vogliono chiudere nel migliore dei modi l’anno solare davanti al proprio pubblico e proseguire nella risalita in classifica. Di fronte una Pistoia che, forte dei primi due marcatori della Serie A Charlie Moore e Peyton Willis si trova al decimo posto in classifica con 6 vittorie e 7 sconfitte, ancora in corsa per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia.

CALCIO A 5. Domani CAME Treviso-Napoli

La Came Treviso C5 torna a giocare davanti al pubblico amico del Palacicogna domani alle 18.30 in occasione della 14esima giornata di Serie A Futsal; l’avversario di turno è il Napoli Futsal, che proprio con i biancoblu condivide momentaneamente la quinta posizione in classifica a 21 punti. La squadra partenopea è finora imbattuta fuori casa, grazie ai 2 pareggi e alle 5 vittorie sulle 7 gare esterne finora giocate ha raccolto la maggior parte dei punti conquistati. Dopo il pareggio amaro nel derby veneto contro l’Olimpia Verona, mister Rocha e i suoi ragazzi vogliono tornare ad esultare davanti al pubblico amico. Non ci sono squalificati da ambio le parti, in casa Came rimangono da valutare le condizioni di Japa Vieira e Belsito, entrambi reduci da un infortunio e il cui utilizzo verrà deciso solo qualche ora prima della gara.

ATLETICA. Corritreviso, in 13mila per un 2023 a tutto running

Un anno di corsa, come sempre e anzi un po’ di più. Il 2023 dell’Asd Corritreviso va in archivio con numeri da record: quasi 13 mila atleti hanno partecipato ai quattro eventi organizzati dalla società del presidente Enrico Caldato nell’arco della stagione che va a concludersi e che ha visto aumentare i partecipanti del 20% rispetto all’anno precedente. Gli appuntamenti del 2024 sono già definiti: Treviso in Rosa il 5 maggio, con l’obiettivo di portare l’evento sempre più vicino ai fantastici numeri che avevano caratterizzato le ultime edizioni prima della pandemia, la Corritreviso il 7 giugno, come sempre di venerdì sera. Poi, a fine estate, il Treviso Urban Trail e a dicembre la Treviso Xmas Run. Per la Corritreviso si prepara un’altra stagione a tutto running.


Condividi sui social