redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Steve Saluto, il rocker trevigiano – TG Plus CULTURA

2.02KViews
Condividi sui social

La passione per il rock e per i numeri di Steve Saluto

Steve Saluto, classe 1966 è un musicista e chitarrista italiano di musica rock. Una passione quella per la chitarra nata fin da ragazzino e da autodidatta. Steve nella lunga carriera  da musicist ha collaborato con personaggi del calibro di Richie Kotezen e ancora con Marco Mendoza, Doug Wimbish, Mark Cross, Oni Logan e molti altri musicisti del mondo del rock. Importanti collaborazioni e viaggi negli States dove ha perfezionato la sua preparazione e migliorato le sue competenze addirittura con  i Guns&Roses e tanti altri rocker americani.

E’ il 1999 quando esce il suo primo album da solista dal titolo “Under” ma è nel 2004 che inizia a collaborare con nomi importanti del panorama musicale come ad esempio Buddy Miles, Darryl Jones e ancora Jeff Berlin e Danny Gotlieb. Con loro incide  “The Steve Saluto’s Fuzzy House”.  E nel 2006 ecco l’inizio dell’importante collaborazione con Richie Kotzen che si concretizzata in successivi 3 album.

Più tardi con Marco Mendoza insieme ad Atma Anur e Terry Ilous che è il frontman cantante del gruppo rock statunitense XYZ nel 2008 ha formato una nuova band, ovvero quella della “La Famiglia Superstar” con la quale nel 2009 ha pubblicato l’omonimo album. Saluto fa anche parte dei White Falcon Band, un gruppo che suona cover di C.S. N.& Y. solo per divertimento.

Definito “un genio dello studio di registrazione”,  attualmente all’attività di musicista affianca il lavoro di produzione nel proprio studio di registrazione. E si divide anche tra la musica e il suo studio di commercialista, tra spartiti e numeri.


Condividi sui social