redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Scontro fra tre camion, autostrada chiusa – TG Plus NEWS Venezia

681Views
Condividi sui social

CRONACA. Scontro fra tre camion, autostrada chiusa

Questo pomeriggio, poco dopo le 13, tra il Nodo di Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Veneziasi è verificato un tamponamento tra tre mezzi pesanti. Non sono state registrate persone ferite,  tuttavia a seguito dell’impatto un autoarticolato ha perso l’intero carico di granaglie. Sul posto sono intervenuti i mezzi speciali della manutenzione di Autovie Venete, allo scopo di rimuovere il materiale sparso sulla carreggiata, gli ausiliari alla viabilità della concessionaria, la polizia stradale e i mezzi di soccorso. Il tratto autostradale in questione è stato temporaneamente chiuso ed è stata istituita l’uscita obbligatoria a Portogruaro per ci provenienti da Trieste con reindirizzamento del traffico in A28. Chiuso anche l’allacciamento del bivio A28 con ingresso in A4 in direzione Venezia. Il tratto autostradale è stato riaperto poco prima delle 17.

CRONACA. Positivi tra i banchi: 56 casi, 55 classi e 908 studenti in quarantena, 47 scuole coinvolte, ma un solo focolaio

Insegnanti, presidi, provveditore, referenti Covid e tecnici della prevenzione. In tutto quattrocento, a discutere e formarsi, sotto la guida dell’Ulss 3 Serenissima, su norme anti Covid, gestione dei contagi a scuola e dei casi di positività. Un ritorno del webinar gestito dal Team scuola covid dell’azienda sanitaria che ha fatto il pieno di presenze da parte degli istituti di tutta la provincia, molti provenienti anche da territorio extra Ulss (ma comunque bisognosi di indicazioni operative e di suggerimenti sulla gestione dell’organizzazione anti Coronavirus e dei casi di positività in classe). A una settimana dall’inizio delle lezioni, nell’azienda veneziana i casi di positività sono saliti a 56. Si tratta di 55 alunni e un docente. Sono coinvolte 55 classi distribuite in 47 istituti. Dei 55 studenti positivi, 18 frequentano le scuole materne, 15 le elementari, 14 le medie e 8 le superiori. Nelle 55 classi in cui si è verificato il caso, sono stati isolati i contatti. Gli alunni messi in quarantena sono stati 908, di cui 286 nelle scuole materne, 235 nelle scuole elementari, 264 nelle scuole medie e 123 nelle scuole superiori. Gli insegnanti messi fin qui in quarantena sono 67: 30 di questi insegnano nella scuola materna, 23 alle elementari, 8 alle medie e 6 alle superiori.

CRONACA. Inchiesta Plastic Connection, Veritas: “Siamo totalmente estranei”

Le aziende del Gruppo Veritas sono totalmente estranee all’inchiesta Plastic connection. Lo si legge in una nota  ufficiale della società.  In particolare, la controllata Eco-ricicli – in più occasioni citata tra i documenti dell’indagine – ha fattivamente collaborato con i carabinieri per far emergere quanto ora viene contestato agli indagati, fornendo chiarimenti e documentazione. Inoltre, Eco-ricicli ha da tempo interrotto ogni rapporto commerciale con le ditte coinvolte nella vicenda, aprendo anche alcune contenziosi legali legati proprio al conferimento della plastica.

CRONACA. Filt Cgil di Venezia sulla logistica di Amazon di Dese: “Fate assunzioni”

La FILT CGIL di Venezia, dopo un primo incontro avuto con la associazione datoriale che rappresenta le società che svolgono il trasporto per conto di Amazon, ha richiesto che nel nuovo sito di Dese, vengano fatte delle assunzioni ex novo. Infatti, si paventava la possibilità di trasferire il personale viaggiante, che deve avviare questa nuova realtà nella provincia di Venezia, addirittura da Padova. Per scongiurare sicuri problemi da parte di quei lavoratori la FILT di Venezia, ha chiesto ed ottenuto un tavolo con le aziende per delineare gli sviluppi nei vari territori, conseguenza concertare le assunzioni, rispettose dei dettami contrattuali in particolar modo proporzioni tra assunti a tempo determinato, interinali ed assunti a tempo indeterminato.

Si considera infatti  – si legge in una nota ufficiale della FILT CGIL – che un Colosso come Amazon che ha sottoscritto un protocollo di relazioni sindacali a livello nazionale debba e possa dare il buon esempio stabilizzando vecchi giovani nel nostro territorio creando occupazione virtuosa. Speriamo – prosegue la nota –  che l’incontro di domani, che si svolgerà a Padova assieme alle segreterie regionali, faccia scaturire l’effetto voluto.


Condividi sui social