redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Scoperto pusher minorenne con 25 kg di droga – TG Plus NEWS Treviso

762Views
Condividi sui social

CRONACA. Scoperto pusher minorenne con 25 kg di droga

I Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno proceduto all’arresto di un giovane 17enne originario del centro della Castellana per detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. I militari dell’Arma sono intervenuti, nella circostanza, nella zona della Pedemontana, dove, in area boschiva, era ubicata una roulotte in sosta ricoperta da un telo oscurante, chiaramente abbandonata in loco dai proprietari, ma che da qualche tempo, secondo alcune segnalazioni ricevute da cittadini frequentanti la zona per compiervi delle passeggiate, risultava essere mèta di un giovane non meglio identificato che si preoccupava di chiudere con lucchetto la “casa mobile” sia dopo avervi fatto accesso che nel momento in cui se ne allontanava. A perquisizione dei locali effettuata nell’immediatezza dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Castelfranco Veneto consentiva di rinvenire ben 25 chilogrammi di marijuana, parzialmente essiccata, che occupava buona parte degli spazi della casa mobile.

ATTUALITA’. Rigenerazione edifici fuori contesto, nuove norme

Una nuova regolamentazione per il recupero degli immobili abbandonati da attività produttive collocate in zona impropria e il riutilizzo temporaneo del patrimonio immobiliare esistente. La Giunta comunale ha approvato la proposta dell’Assessore all’Urbanistica Linda Tassinari per la modifica della specifica norma tecnica nel Piano degli Interventi volta alla riqualificazione, il recupero e il riuso dell’edificato esistente in zone considerate fuori contesto, come stabilimenti produttivi o case costruiti fuori dalle zone ad essi destinati, piccoli capannoni artigianali sorti nel tempo nelle zone agricole o piccoli stabilimenti industriali nei centri storici utilizzati o sotto utilizzati, che oggi risultano fuori contesto. Leggi su Notizieplus.it

SANITA’. Covid in Veneto, oltre 500 casi e 3 vittime in 24h

Sono 539 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, che portano il totale dei contagi a 478.509. L’incidenza su 83.184 tamponi effettuati ieri, è dello 0,65%. Lo ha riferito il presidente regionale Luca Zaia. Si registrano tre vittime con il totale a 11.820. Gli attuali positivi sono 9.743. Negli ospedali crescono i ricoverati in terapia intensiva (34, +4) mentre scendono quelli in area non critica (205, -11).

SANITA’. Una serata di prevenzione contro i tumori femminili

Le neoplasie maligne al seno continuano ad essere la prima causa di morte nelle donne. Ma grazie alla diagnosi precoce, effettuata attraverso dei controlli periodici e al saper “ascoltare” i segnali di cambiamento che arrivano dal nostro corpo, l’aspettativa di vita è sempre più alta. Essenziale infatti è individuare la neoplasia quando è ancora piccola. Una serata informativa con esperti, chirurghi e radiologi senologi del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier si terrà giovedì 28 ottobre alle ore 20.30 presso la sala teatro San Giorgio in Piazza Castello a Noale.

Condividi sui social