redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sfonda una ringhiera finendo con l’auto rovesciata in un cortile: deceduto un 61enne – TG Plus NEWS Venezia

838Views
Condividi sui social

CRONACA. Sfonda una ringhiera finendo con l’auto rovesciata in un cortile: deceduto un 61enne

Alle 20.30 di venerdì i vigili del fuoco sono intervenuti in Via marco Polo incrocio Via Calcroci a Dolo per la fuoriuscita autonoma di un’auto che ha sfondato una ringhiera finendo rovesciata in un cortile privato sotto il piano stradale: deceduto l’autista. I pompieri arrivati da Mira, hanno messo in sicurezza la Volkswagen Scirocco, purtroppo nonostante i soccorsi il medico del SUEM ha dovuto dichiarare la morte del 61enne di Mira. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del sinistro.

CRONACA. Il grande caldo fa lievitare le bollette

Il grande caldo che sta caratterizzando molte giornate di questa estate 2021 costerà (letteralmente) caro a molte famiglie mestrine. Secondo una indagine di Adico – che ha preso in considerazione le giornate più calde di luglio e della prima parte di agosto registrate nel nostro comune – la prossima bolletta elettrica conterrà una spesa superiore ai 100 euro solo per l’utilizzo del condizionatore. Ma la stangata potrebbe essere ancora maggiore se nelle prossime settimane dovesse tenere ancora banco la calura di questi giorni. “Per quanto riguarda negozi, centri commerciali e supermercati – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’associazione dei consumatori – servirebbero regole per imporre limiti all’abbassamento delle temperature interne, a tutela sia dei clienti che del clima. Per quanto riguarda le famiglie, invece, il consiglio è quello di dotarsi di ventilatori anche quando si possiede il condizionatore. Le ventole non hanno lo stesso effetto dell’aria condizionata ma possono portare comunque conforto quando il caldo non sia ingestibile e, soprattutto, permettono di risparmiare molto”.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Il lavoro nero “produce” 77,8 miliardi di euro di valore aggiunto”

Il lavoro nero presente in Italia “produce” ben 77,8 miliardi di euro di valore aggiunto. Una piaga sociale ed economica, sottolinea l’Ufficio studi della CGIA di Mestre, che, su base regionale, presenta livelli molto diversificati. Se – continua la CGIA – la situazione al Nord è tutto sommato abbastanza sotto controllo, mentre nel Mezzogiorno – anche a causa di ragioni sociali, culturali ed economiche – la presenza del lavoro nero è molto diffusa.  Sebbene non ci sia una correlazione lineare, è evidente che nelle regioni dove c’è più lavoro nero il rischio di avere un numero di infortuni e di morti sul lavoro è più elevato. Purtroppo, le statistiche ufficiali “faticano” a dimostrare questo assunto; dove dilaga l’economia sommersa, infatti, le persone che si infortunano o non denunciano l’accaduto o, quando sono costrette a farlo, dichiarano il falso per non arrecare alcun danno ai caporali o a coloro che li hanno ingaggiati irregolarmente.

ATTUALITA’. Caorle, stasera spettacolo pirotecnico di Ferragosto

Come da tradizione alle ore 22.30 di oggi si svolgerà lo spettacolo pirotecnico sull’arenile di levante. La manifestazione, organizzata per la prima volta dall’Associazione Proprietari Santa Margherita in collaborazione con il Comune di Caorle, si svolgerà con una serie di prescrizioni come disposte dall’Ordinanza del Sindaco, che prevede per oggi 14 agosto dalle ore 20.00 alle ore 24.00, in occasione dello spettacolo pirotecnico denominato “Fuochi di Ferragosto” nell’arenile di levante, area prospiciente il lungomare di Salita dei Fiori, l’obbligo di indossare i dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie (mascherina), nonché di mantenere il distanziamento interpersonale di un almeno un metro, salvo che per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare convivente.


Condividi sui social