redazione@tgplus.it
TG+ Economia

Silea Caldaie, la proprietà è forlivese – TG Plus ECONOMIA

1.3KViews
Condividi sui social

Notizie 13 gennaio – ECONOMIA

Aziende. Sile Caldaie, la proprietà è forlivese

E’ la Fiorini Industries la nuova titolare della storica impresa di Casier, attiva da 75 anni nella produzione di impianti di riscaldamento residenziali e di sistemi aziendali. Nei giorni scorsi la ditta forlivese, già attiva anche in Veneto, ha perfezionato l’acquisto di Sile Caldaie per una cifra di 2 milioni di euro, chiudendo l’esercizio provvisorio aperto nell’ottobre 2018. Il rilancio della nuova proprietà passerà attraverso investimenti che riguarderanno lo storico stabilimento che vede impiegate attualmente 30 persone.

Occupazione. “Bisogna investire nella formazione”

CNA Treviso lancia l’allarme relativo alla effettiva distanza tra le esigenze delle imprese e le capacità dei lavoratori. “Mancano le competenze di base nel mondo digitale – lamenta la Confartigianato trevigiana, analizzando l’ultimo rapporto OCSE – Il gap in ambito delle nuove tecnologie tra aziende e lavoratori è ancora molto ampio. Per colmarlo sarà necessario un investimento costante nella formazione permanente”.

Agricoltura. Filiera Amica, il marchio di qualità

Agriturismi ed aziende agricole, tutte unite dalla volontà di lavorare con i prodotti del territorio all’insegna della qualità, delle tradizioni, della salute e della sicurezza alimentare. Da questi principi è nato, tra Fregona e Valdobbiadene, il progetto “Filiera Amica”, una iniziativa tesa a valorizzare le undici realtà imprenditoriali aderenti che garantiscono la piena tracciabilità del prodotto agroalimentare.

Artigianato. Noigroup chiude il Pastificio Veneto

Si è conclusa pochi giorni fa l’esperienza imprenditoriale del Pastificio Veneto, una realtà nata per coniugare la qualità produttiva con la volontà di favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Il gruppo cooperativo paritetico Noigroup ha riassorbito i dipendenti dopo la decisione di cessare l’attività: un provvedimento difficile ma obbligato alla luce dell’eccessiva competizione esistente nel mercato di riferimento.


Condividi sui social