redazione@tgplus.it
TG+

Smog, nuova stretta sul traffico – TG Plus NEWS

1.13KViews
Condividi sui social

Notizie 13 gennaio – edizione sera

 

Attualità. Smog, nuova stretta sul traffico

Non si allenta la morsa della cappa di polveri sottili su Treviso. Dopo dieci giorni consecutivi di sforamento del limite massimo di PM10, il Comune ha disposto a partire da domani un inasprimento dei blocchi del traffico già attivi: sarà interdetta la circolazione anche dei veicoli commerciali diesel Euro4 dalle 8:30 alle 12:30, un divieto che si somma a quello delle altre categorie di vetture inquinanti. Il blocco del traffico resterà attivo fino ad un miglioramento della qualità dell’aria.

Cronaca. Cacciatore morto, domani i funerali

Si terranno domani pomeriggio i funerali di Francesco Dalla Rizza, 61enne di Loria che sabato mattina ha avvertito un malore, rivelatosi fatale, mentre stava partecipando ad una battuta di caccia alla lepre. L’infarto non ha lasciato scampo a Dalla Rizza che è spirato poco dopo essere stato soccorso. La cerimonia religiosa di commiato sarà officiata nella chiesa della frazione Castione.

Cronaca. A tutta velocità: stangato

Viaggiava a 127 km/h in un tratto stradale in cui il limite è fissato a 50 km/h: la bravata rischia di costare cara al conducente della vettura pizzicata dal Velomatic della Polizia Locale di Montebelluna mentre sfrecciava a tutta velocità sabato pomeriggio in località Contea. Il guidatore spericolato rischia da 6 a 12 mesi di ritiro di sospensione della patente oltre ad una multa decisamente salata.

Meteo. Ultimi giorni di sole

Si attende un deciso peggioramento nel quadro meteorologico a partire da venerdì. Dopo una prolungata fase di alta pressione, nel fine settimana si registreranno i primi peggioramenti dovuti alla discesa di aria fredda dal nord Europa. L’inizio della prossima settimana sarà contraddistinto da cieli coperti e precipitazioni un po’ ovunque, con possibili nevicate sull’arco alpino e dolomitico.


Condividi sui social