redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Trend positivi in rapidissimo aumento: “Necessarie tutte le precauzioni” – TG Plus NEWS Venezia

616Views
Condividi sui social

CRONACA. Trend positivi in rapidissimo aumento: “Necessarie tutte le precauzioni”

Dopo i contagi zero di inizio luglio, il trend di nuovi contagi nel territorio ha subito una preoccupante impennata: zero contagi nella prima settimana del mese, 7 nella successiva, poi 5, sino ad arrivare alla settimana in corso – ancora non conclusa – con già 36 casi. “Anche se la maggior parte dei positivi ha una forma lieve o è del tutto asintomatica, questo non si può dire nei confronti dei positivi non vaccinati, in particolare se anziani. Raccomando a tutti di vaccinarsi e di rispettare in maniera rigorosa le norme di comportamento sociale, utilizzando i dispositivi di protezione individuale, curando l’igiene delle mani ed evitando assembramenti. Si tratta di un segnale di responsabilità in particolare verso i soggetti fragili, che magari non possono vaccinarsi per la presenza di problematiche specifiche” così il sindaco Andrea Cereser.

CRONACA. COVID, 130 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 23 luglio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 669 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 130 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 8.958, dei quali 1.026 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 431.333 contagi nel territorio regionale, 70.543 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 60 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 12 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 916.727 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 22 luglio, in Veneto sono state somministrate un totale di  5.139.595 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 47.519 persone. Ad oggi, sono 2.384.427  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 671.260 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 245.467.

ATTUALITA’. La Ztl estiva di Mirano comincerà il 29 luglio

Da giovedì 29 luglio entrerà in vigore la Zona a Traffico Limitato (Ztl) estiva nel centro di Mirano. L’area interessata dal provvedimento, come ogni estate, sarà la porzione di centro storico normalmente oggetto della Ztl permanente durante il week end. Dal 29 luglio al 26 agosto, dunque, il traffico veicolare non potrà transitare nella suddetta area dalle 21.00 alle 6.00 dei giorni da lunedì a giovedì. La Ztl permanente rimane in vigore con i consueti orari: venerdì dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di sabato; sabato dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di lunedì; festivi dalle ore 7.00 alle ore 6.00 del giorno successivo. Sono confermati l’accesso e la circolazione in deroga al regime di regolamentazione della Zona a Traffico Limitato secondo le modalità stabilite con Ordinanza della Polizia Locale di Mirano. Torna dunque il provvedimento che consente ai miranesi e agli ospiti provenienti dai comuni vicini la possibilità di godere in sicurezza di uno dei tradizionali piaceri estivi della nostra città, la passeggiata serale nel centro cittadino.


Condividi sui social