redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sopralluogo dei Vigili del fuoco al Campanile di San Marco: “Nessuna criticità” – TG Plus NEWS Venezia

462Views
Condividi sui social

CRONACA. Sopralluogo dei Vigili del fuoco al Campanile di San Marco: “Nessuna criticità”

La struttura del Campanile di San Marco non presenta criticità. A confermarlo sono stati i Vigili del Fuoco di Venezia che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo con drone per monitorare la situazione del monumento a seguito del fortunale che si è abbattuto ieri anche sul territorio comunale. La pioggia e le forti raffiche di vento hanno provocato il distacco di alcuni frammenti dei mattoni di cui è costituito uno dei simboli della città. Una squadra del Nucleo SAPR – Sistemi aeromobili pilotaggio remoto – ha passato in rassegna con un drone i quattro lati del campanile, verificando la condizione dei mattoni e delle balaustre. Per motivi di sicurezza, fino a quando non sarà effettuata l’attività di pulizia programmata per inizio settembre, è stata disposta la transennatura della base della torre che resta comunque accessibile ai visitatori con ingresso ed uscita dalla loggetta del Sansovino.

SANITA’. West Nile Virus, in Veneto finora 175 casi quest’estate, 17 nel veneziano

Nelle ultime settimane si sono verificati diversi casi accertati di infezione da West Nile Virus trovato nelle zanzare di molti Comuni del Veneto. La combinazione di casi umani e della presenza di virus nelle zanzare indica che quest’anno il virus sta circolando molto sul territorio regionale.  Nel Bollettino sulla Sorveglianza delle Arbovirosi, realizzato e diffuso oggi dalla Direzione Prevenzione dell’area Sanità e Sociale della Regione, viene riportato il numero di casi confermati e probabili di West Nile, pari a 175 alla data odierna. Di questi, 17 sono stati riscontrati nel veneziano. Ulteriori dettagli, tra cui consigli utili per evitare la proliferazione delle zanzare e le punture delle medesime, nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Traffico: previsto weekend da “bollino nero” nelle autostrade

Saranno circa 340 mila i veicoli che transiteranno sulla rete di Autovie Venete nell’intero fine settimana. A caratterizzare questo weekend saranno l’esodo e il controesodo. In particolare, sarà un sabato da “bollino nero” per effetto delle ultime partenze per le vacanze (specie al mattino in direzione Lisert) e dei primi rientri dalle mete estive (specie al pomeriggio in entrata alla barriera). Rientri che si faranno sentire anche la domenica – giornata da bollino rosso – specie dal tardo pomeriggio.

SPORT. Calcio, ufficiale:  Joel Pohjanpalo al Venezia FC

Il Venezia FC comunica l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante finlandese Joel Pohjanpalo, 27 anni, proveniente dal Bayer Leverkusen, club della Bundesliga. Pohjanpalo ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2024/25 con opzione per altri due anni.  A livello internazionale, Pohjanpalo ha ottenuto 56 presenze per la nazionale maggiore finlandese con 13 gol. Il 12 giugno 2021 ha segnato nella vittoria per 1-0 sulla Danimarca a UEFA Euro 2020, suggellando il primo gol e la prima vittoria della Finlandia in una grande competizione internazionale. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

 


Condividi sui social