redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Spacciava girando con il suo monopattino elettrico, arrestato pusher di 34 anni – TG Plus NEWS Treviso

532Views
Condividi sui social

CRONACA. Spacciatore arrestato

Spacciava girando con un monopattino elettrico. Si tratta di un cittadino di origini nigeriane di 34 anni arrestato ieri per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, dal settembre del 2019 all’agosto 2021 avrebbe ceduto almeno 500 dosi di eroina e cocaina a diversi consumatori abituali, italiani e stranieri, residenti a Treviso e dintorni e ieri pomeriggio i carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Treviso lo hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

PROVINCIA. Marcon al Senato

Semplificare le procedure della disciplina sui contratti pubblici, ridurre il numero delle stazioni appaltanti, qualificando le strutture delle Province e delle Città metropolitane. Queste le finalità che deve avere il Disegno di Legge delega sulla revisione dei Contratti pubblici per l’UPI espresse dal vicepresidente dell’Associazione delle Province Italiane, Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso e dell’Upi Veneto, questa mattina in audizione alla Commissione Lavori Pubblici del Senato. Tra gli esempi citati da Marcon proprio quello della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Treviso che ha dato risultati davvero eccellenti in ambito di gestione appalti per i Comuni e altri Enti.

CRONACA. CNA torna sul tema degli appalti pubblici

CNA torna sul tema degli appalti pubblici e della normativa da riformare per non penalizzare le piccole imprese. «La nuova disciplina degli appalti pubblici dovrà prevedere un effettivo coinvolgimento delle micro e piccole imprese che oggi sono ai margini di un mercato rilevante – spiega Mattia Panazzolo, direttore di CNA territoriale di Treviso -. A oltre il 96% delle imprese, anche nel nostro territorio, infatti è riservato soltanto il 17% del mercato degli appalti pubblici mentre l’83% viene affidato a meno del 4% delle imprese». CNA sta facendo valere le ragioni della piccola impresa davanti alla Commissione Lavori Pubblici del Senato, condividendo l’orientamento del Governo a promuovere un nuovo impianto regolatorio degli appalti pubblici coerente con le direttive comunitarie.

EVENTO. Domani al via il 4passi Festival

Comincia ufficialmente, venerdì 22 ottobre, la 15esima edizione di 4passi Festival, uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale nel panorama dell’economia sostenibile e solidale, che dopo un anno di pausa torna, per la prima volta nel centro storico del capoluogo trevigiano, con un densissimo calendario di eventi. Incontri, convegni, spettacoli, visite guidate e momenti di condivisione che continueranno poi per le intere giornate di sabato e domenica, e che mirano ad affrontare il complesso tema delle “Città e Comunità sostenibili”.


Condividi sui social