redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - TrevisoTG+ Cultura - Tutte le provinceTG+ Cultura - Venezia

SPECIALE SERIE TV – Love Alarm – TG Plus CULTURA

905Views
Condividi sui social

Su Netflix una serie che fa riflettere su quanto le app condizionino le nostre relazioni “Love Alarm”.

Un drama coreano dove Kim Jo-jo, studentessa del liceo con difficoltà economiche e un trascorso famigliare complicato, decide di scaricare come tutte le sue compagne l’app Love Alarm sul cellulare.

Un’applicazione che cattura le emozioni del tuo cuore e suona quando la persona che ti piace si trova entro i 10 metri da te. L’app piano piano però inizierà a dominare la vita di Jo-jo e dei suoi amici, Sun-Oh, un suo compagno di liceo, ex modello, bello, ricco e molto corteggiato e Lee Hye Young, il suo migliore amico che è segretamente innamorato di lei.

Ma con Love Alarm il termine amore segreto viene completamente annientato e così, le app suonano mettendo a repentaglio relazioni, sia d’amicizia che d’amore.

La vita virtuale prende il sopravvento su quella reale e le conseguenze saranno devastanti e anche tragiche.

Una serie che nonostante alla base racconti la storia classica di una protagonista squattrinata in cerca dell’amore vero, fa riflettere su quanto la tecnologia sia capace di influenzare la vita delle persone e su quanto le app che spesso scarichiamo banalmente possano in realtà avere delle ripercussioni sulla vita reale.


Condividi sui social