redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Stagione al via con i team Continental – TG Plus SPORT

1.18KViews
Condividi sui social

Da sabato scatta la stagione agonistica su strada del pianeta dilettanti. Una stagione anomala, perché ora quel ciclismo che conoscevamo sta cambiando completamente volto per l’inserimento delle Continental. Ci sono team rimasti però fedeli da quasi quarant’anni a un ciclismo che comunque ha sempre sfornato campioni, come la Zalf Euromobil Fior. Che al via della stagione agonistica si presenta su tre fronti. Coppa San Geo, Firenze – Empoli e Castello Roganzuolo nel trevigiano. La Zalf su percorsi impegnativi come quello della Coppa San Geo o la domenica Castello Roganzuolo, potrebbe puntare sul passista Marco Landi o Enrico Zanoncello, Leonardo Marchiori, gli scalatori Edoardo Faresin e Aldo Caiati.

Pronti ai nastri di partenza anche i corridori del Team Northwave – Cofiloc B&P Cycling Team. Una squadra rinnovata e che nasce dall’incontro del Team Brilla e il Team Pistard. Anche per la squadra di patron Gianpiero Forcolin i primi impegni sulle strade saranno quelli di sabato 23 e domenica 24, con la Coppa San Geo e Castello Roganzuolo. Il trevigiano Enrico Salvador, figlio d’arte (il padre Ennio fu un ottimo o professionista) dopo l’ultima esperienza in una formazione Continental ha deciso di rimettersi in gioco.

Debutto su strada, nelle gare lombardo venete anche per il Cycling team Valcavasia. I corridori guidati da Christian e Roberto Perizzolo hanno scelto di correre la gara a Salò e il giorno successivo a Castello Roganzuolo. Tra i debuttanti il promettente passista veloce di Scorzè, Matteo Ferro. Doppia squadra invece per il Team Bibanese che ha scelto di rimanere con due formazioni sia in Veneto che in Friuli e schiera i propri atleti come sempre a inizio stagione sulle strade venete e lombarde. Nove atleti affiliati in Veneto e nove in Friuli che dovranno però essere schierati su terreni di gara completamente differenti. Rimangono poi i team Continental, la Sangemini Trevigiani che ha debuttato domenica scorsa al Trofeo Laigueglia e svolgerà attività mista dilettanti e professionisti e il team Colpack Marchiol, anch’esso Continental. Per loro debutto in Francia e a Laigueglia. Nel programma attività mista.


Condividi sui social