redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Svastica no-vax contro il sindaco di Paese

615Views
Condividi sui social

CRONACA. Svastica no-vax contro il sindaco di Paese

Dopo le scritte no vax sui muri della scuola elementare di Castagnole di Paese e le minacce al sindaco Katia Uberti sul suo profilo Facebook dove il primo cittadino aveva condannato l’atto vandalico definendo “vili e codardi” gli autori dell’imbruttimento della scuola, ora l’ennesimo gesto contro Uberti. Questa volta è stata raffigurata in una finta foto con una svastica, diffusa sul canale telearma dei no vax. Uberti dopo la denuncia per gli atti vandalici ha sporto denuncia anche contro queste persone che sui social minacciano e insultano, nascoste dietro falsi profili. “Sono atti incivili e inutili che devono essere fermati”, ha detto Uberti alla quale in questi giorni sono arrivati tanti messaggi di solidarietà, da parte die cittadini e dei sindaci trevigiani.

CRONACA. 950mila € alle scuole paritarie di Treviso

Novecentocinquantamila euro alle scuole paritarie di Treviso.
L’Amministrazione comunale ha rinnovato i contributi alle diciotto scuole paritarie dell’infanzia di Treviso con la volontà di promuovere e sostenere anche per il 2023 i servizi offerti dalle scuole paritarie del territorio (coordinate da don Bernardo Marconato, parroco di Sant’Agnese) e integrare quanto offerto dagli asili statali per la fascia di età dai 3 ai 6 anni con progetti educativi di qualità.
Leggi l’articolo dedicato su Notizieplus.it

ATTUALITA’. Bando rilancio Treviso, Confcommercio “Stimolo ad investire”

Il bando rilancio Treviso presentato dal Comune di Treviso riscuote il plauso di Ascom-Confcommercio. A ribadirlo sono sia il presidente del mandamento Federico Capraro che il presidente di Delegazione di Treviso Renzo Ghedin. Per Capraro: “E’ un progetto nuovo che premia l’estetica di vetrine, tavolini e plateatici perché li riconosce come parte integrante della città ed elementi fondamentali per la sua attrattività. E’ uno stimolo ad investire in qualità, bellezza, risparmio energetico. Le vetrine dei negozi, gli allestimenti dei locali sono il biglietto da visita di questa città che sta acquisendo notorietà ed interesse. Credo che il ragionamento sull’estetica sia un passaggio che denota sensibilità e lungimiranza”.

CULTURA. Si gira un film a Casier, la produzione cerca comparse

Casier diventa il set cinematografico del film “72 Ore e..” del regista e produttore Luciano Luminelli, con Sebastiano Somma e Blas Boca Rey tra i protagonisti. Il film è girato tra Treviso, Casier e Refrontolo e domani, giovedì 24 novembre, la troupe sarà proprio in centro a Casier per girare alcune scene. Per l’occasione la produzione cerca comparse volontarie. Chi è interessato e vuole vedere da vicino come si svolge un set cinematografico, può presentarsi in piazza a Casier domani dalle 14 alle 17.


Condividi sui social