redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS 9 settembre 2020, edizione della sera

690Views
Condividi sui social

CRONACA. Controllo di routine, carabinieri beccano pusher di coca

Sorpreso con sostanze stupefacenti, pronte per essere smerciate: denunciato dai Carabinieri. I militari della stazione di Pieve del Grappa durante un controllo di routine hanno denunciato un 43enne già noto alle forze dell’ordine con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente. Sottoposto a perquisizione, aveva 12 grammi di cocaina divise in altrettante dosi da un grammo.

SCUOLA. Domani Edu Day a S. Caterina per gli insegnanti

Si terrà domani giovedì 10 settembre, alle 11, nell’Auditorium di Santa Caterina, l’“Edu Day” in occasione del quale verrà presentata agli insegnanti l’Offerta Didattico Educativa dei Musei Civici di Treviso 2020/2021, oltreché le attività didattiche dedicate alla prossima mostra su Renato Casaro, che verrà inaugurata il 6 novembre. La proposta dei Musei Civici garantisce attività divertenti e sicure fuori dall’ambiente scolastico: i laboratori e gli incontri organizzati nei Musei Civici si svolgeranno in ottemperanza delle prescrizioni ministeriali anti Covid-19, senza rinunciare alla possibilità di educare e condividere momenti di gioco legati all’apprendimento e all’approfondimento.

CRONACA. Focolaio all’Aia, primi 70 negativizzati

Focolaio all’Aia, primi 70 negativizzati da Covid-19 nell’azienda. Questo il risultato dei tamponi di controllo effettuati su 176 lavoratori risultati positivi al primo round di tamponi. Nel dettaglio 76 tamponi sono stati fatti su lavoratori Aia, con 53 negativizzati e 27 su lavoratori della Vierre Coop, con 17 negativizzazioni. “Questo trend – ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – conferma in pieno quanto avevamo detto, ovvero che l’andamento all’Aia è identico a quello della Caserma Serena: ci attendiamo, nell’arco di una quindicina di giorni, la negativizzazione di quasi tutti i lavoratori positivi, peraltro asintomatici”. 

CULTURA. Venerdì a Venezia si presenta il Premio Vincenzoni 2020

Il Premio Luciano Vincenzoni 2020 entra nella fase finale.  Le due giurie soggetti cinematografici e musica da film sono al lavoro per selezionare i vincitori della sesta edizione del concorso nazionale, organizzato dall’Associazione Luciano Vincenzoni, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Città di Treviso e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Veneto. I contenuti dell’edizione 2020 saranno presentati, venerdì 11 settembre,  nello Spazio della Regione Veneto alla 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, all’Hotel Excelsior Venezia Lido. Potete nel frattempo rivedervi la recente intervista esclusiva del TG Plus CULTURA al presidente dell’associazione, Paolo Ruggieri


Condividi sui social