redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tenta di rubare due autovetture: denunciato un marocchino – TG Plus NEWS

873Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 24 giugno

Cronaca. Tenta di rubare due autovetture: denunciato un marocchino

Lo avevano notato alcuni residenti della zona mentre armeggiava nell’abitacolo di una Lancia Ypsilon parcheggiata in via Mazzini a Mestre e poi su una Fiat 500 poco distante, facendo però azionare, in questo caso, il sistema di allarme. Si tratta di un marocchino, classe ’72 era già noto ai Carabinieri per i suoi trascorsi. Non doveva essere neppure a Mestre secondo quanto stabilito dal divieto di ritorno del Comune di Venezia emesso dall’Autorità Giudiziaria per fatti analoghi. Subito dopo la chiamata al 112 per la segnalazione, sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Mestre che hanno individuato immediatamente il soggetto, constatando che effettivamente era riuscito ad aprire entrambe le autovetture. Durante il fermo e la perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto anche una dose di marijuana che il malfattore aveva occultato nel suo zaino.  L’uomo è stata condotto negli uffici della Compagnia dei Carabinieri di Mestre ed è stato deferito in stato in stato di libertà per tentato furto aggravato su auto e inottemperanza del divieto di ritorno nel comune di Venezia. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Venezia quale assuntore di sostanza stupefacente per la dose di marja in suo possesso.

Attualità. L’Ulss impegnata a risolvere il problema prenotazioni

L’Ulss 3 Serenissima fa sapere di aver messo in campo tutte le strategie per far fronte al raddoppio delle chiamate ai call center del Cup. Le linee telefoniche bidirezionali attive sono passate da 60 a 120 nel distretto di Venezia-Mestre, con 43 operatori disponibili; da 30 a 90 nel distretto di Mirano-Dolo, con 32 operatori in campo; da 15 a 60 nel distretto di Chioggia. Una volta presa la linea, un nuovo messaggio raccomanda ora agli utenti, nel caso in cui non riescano a parlare subito con l’operatore, di lasciare il loro recapito telefonico senza effettuare ulteriori telefonate: l’Ulss si impegna a ricontattarli tutti entro massimo 48 ore. Vi è anche un nuovo servizio internet permette al cittadino di inviare online. Inoltre è possibile prenotare le prestazioni sanitarie anche attraverso le farmacie convenzionate sul territorio: nel distretto veneziano hanno aderito 81 farmacie su 101, 60 su 72 a Mirano-Dolo e tutte le 22 di Chioggia. È stata comunque riaperta per gli utenti anche la via tradizionale della prenotazione agli sportelli.

Attualità. Ok ai progetti anti-acqua alta a San Marco

Non si sa ancora quando effettivamente saranno completamente realizzati, ma intanto è arrivato il via libera per la protezione dall’acqua alta di Piazza San Marco e della Basilica. Per quanto concerne il primo punto, ci sarà un sistema di valvole e pompe che proteggerà l’ampio spazio, mentre per la chiesa ci sarà una barriera che permetterà di evitare che l’acqua entri dentro e rovini le bellissime opere artistiche. A questo punto c’è da capire le tempistiche, anche se molto probabilmente per questo autunno poche saranno le possibilità che vengano conclusi i lavori per la protezione più urgente, ovvero quella della Basilica.

Politica. Rottura della Lega a Cavallino-Treporti

Anche se a livello regionale e, in molti comuni, c’è un accordo di massima tra i vari partiti e liste che compongono il centro-destra, alle prossime elezioni amministrative di Cavallino-Treporti la Lega non appoggerà l’amministrazione comunale uscente. Localmente il partito di Salvini vuole andare da solo perché Roberta Nesto, attuale sindaco del comune del litorale veneziano,  non ha detto sì alla richiesta, da parte degli uomini del Carroccio, di avere 4 assessori. Probabile quindi che venga costruita una civica a trazione leghista.

Condividi sui social