redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tenta di rubare in una roulotte. Scoperto, aggredisce i presenti con lo spray: arrestato – TG Plus NEWS Venezia

573Views
Condividi sui social

CRONACA. Tenta di rubare in una roulotte. Scoperto, aggredisce i presenti con lo spray: arrestato

Nel corso del pomeriggio di ieri i Carabinieri di Cavallino Treporti (VE), hanno arrestato un 53enne kosovaro, pregiudicato, residente ad Avignone (Francia), per tentata rapina impropria aggravata.
Alle 17 circa di ieri, l’uomo si è introdotto all’interno del camping “Marina di Venezia”, di Punta Sabbioni ed è stato sorpreso da un villeggiante tedesco 32enne mentre usciva dalla sua roulotte.
Il malfattore, vistosi scoperto, ha tentato di guadagnarsi la fuga utilizzando uno spray antiaggressione ma altri ospiti della struttura, accortisi di ciò che stava accadendo, sono intervenuti a sostegno della vittima così come il servizio di sicurezza del campeggio avendo la meglio su di lui. La direzione ha immediatamente avvisato i Carabinieri che si sono subito recati presso la struttura prendendo in custodia l’uomo, poi lo hanno perquisito ed arrestato.  Dopo averlo fatto visitare presso il pronto soccorso dell’ospedale di San Donà di Piave lo hanno portato nella casa circondariale di Venezia – Santa Maria Maggiore a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa dell’udienza di convalida così come disposto dal P.M.

CRONACA. Fermato ladro professionista di furti su autovetture

La Polizia di Stato di Venezia ha fermato, nella mattinata del 26 giugno, un cittadino croato 56enne che nei giorni scorsi si era reso responsabile, grazie ad un articolato modus operandi criminale, di furto aggravato ai danni di due soggetti di origine vietnamita. Il responsabile, una volta individuato il bersaglio, dapprima procedeva ad osservare e seguire con la propria autovettura le vittime e solo in seguito, allorquando notava il loro allontanamento dal mezzo, attivava un disturbatore di frequenze cd. “Jammer”. Prima di entrare in azione, inoltre, parcheggiava la propria auto procedendo ad effettuare un controllo a piedi fino al luogo dove le vittime si recavano e, una volta compiuto il furto, il soggetto si allontanava indisturbato a bordo di un’autovettura Opel Zafira di colore grigio con targa croata. Ed è stata proprio l’autovettura del malvivente a tradirlo, poiché la stessa, il giorno seguente, non è passata inosservata a 2 operatori della Squadra Volante di Venezia i quali  hanno notato il mezzo lungo le strade della città con un uomo a bordo. All’interno dell’auto veniva così ritrovato sia il dispositivo “Jammer” sia parte della refurtiva ed il conducente, con numerosi precedenti penali di polizia alle spalle per reati contro il patrimonio ed in materia di armi e stupefacenti sia in Italia che all’estero, veniva sottoposto a fermo e portato  in carcere, dove resta tuttora in attesa di giudizio.

CRONACA. COVID, nessun nuovo caso nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 28 giugno, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 11 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali nessuno in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 4.716, dei quali  480 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 425.333 contagi nel territorio regionale, 69.726 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente  58 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 11 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 729.118 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 27 giugno, in Veneto sono state somministrate un totale di  4.054.410 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 40.152 persone. Ad oggi, sono 1.450.213 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 536.081 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 193.037.


Condividi sui social