redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

“Terra e Acqua” e “Svolta in Comune” in corsa per le elezioni 2020 – TG Plus NEWS

1.27KViews
Condividi sui social

TG plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 17 luglio

Politica. “Terra e Acqua” e “Svolta in Comune” in corsa per il Comune di Venezia

Sono stati presentati ieri i candidati della lista “Terra e Acqua”, in corsa per le Elezioni Comunali 2020 per il Comune di Venezia.  “Tra Brugnaro e Baretta, siamo noi il terzo soggetto politico alle Comunali” spiega il candidato sindaco Marco Gasparinetti, scelto tramite Facebook. “Tutti i nostri candidati – prosegue – si propongono per la prima volta e non hanno avuto mai tessere politiche in tasca. Di questi, il 46 per cento sono donne e l’eta media è di 48 anni”. “Svolta in Comune”, invece, è la lista a fianco del candidato Pier Paolo Baretta. “Una città come Venezia deve avere una guida, per chiederemo il ripristino dell’Assessorato alla Cultura”. questo uno dei punti cardine del programma, come spiega il capolista Massimiliano Zane, alla sua prima esperienza politica ma da vent’anni consulente strategico per il patrimonio culturale”.

Attualità. Festa del Redentore, oggi inaugurazione del Ponte Votivo

Questa sera alle 19.45 in occasione della Festa del Redentore, si svolgerà la tradizionale inaugurazione del Ponte votivo, che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca, alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, del patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, e delle massime autorità cittadine. L’apertura al pubblico sarà invece dalle ore 20.30. La struttura, realizzata su incarico del Comune di Venezia da Insula, è composta da 16 moduli galleggianti in legno e acciaio, ancorati da pali in acciaio zincato. Ogni modulo galleggiante è costituito da un elemento d’impalcato di 19×3,8 metri, sorretto da due galleggianti. Passerelle basculanti consentono l’accesso dalle fondamenta con ogni condizione di marea e un varco largo 10 metri permette il passaggio dei mezzi pubblici e di pronto intervento. La modularità ne consente l’impiego per altre manifestazioni: la struttura è utilizzata anche per realizzare l’attraversamento del Canal Grande durante la festa della Salute e della Venice Marathon. Il ponte resterà aperto al pubblico dalle ore 20.30 di venerdì 17 luglio alla mezzanotte di domenica 19 luglio.

Attualità. Il 20 luglio lavori all’acquedotto di Stra, possibile sospensione dell’acqua potabile

Veritas informa che, a causa di lavori alla rete dell’acquedotto, dalle 8.30 alle 18 di lunedì 20 luglio, saranno possibili sospensioni o riduzioni dell’erogazione di acqua potabile in tutto il territorio comunale di Stra.
Saranno escluse dall’intervento solo le frazioni di San Pietro e Riviera naviglio sud.
Veritas raccomanda di non lasciare rubinetti aperti durante il periodo indicato.
Per informazioni è possibile chiamare il numero verde 800.466466.
In caso di condizioni meteo avverse, l’intervento sarà rinviato al giorno successivo.

Cultura. “Tutti i gusti del teatro” dal 24 luglio al 5 settembre

E’ stata presentata ieri al “Goldoni” di Venezia sera la stagione estiva 2020 del “Teatro Stabile del Veneto” intitolata “Tutti i gusti del teatro”.  Le rappresentazioni si svolgeranno dal 24 luglio al 5 settembre. Il cartellone prevede diversi appuntamenti, tra nuove produzioni, anteprime e spettacoli di repertorio. Saranno coinvolti campielli nella città storica, ma anche sulla terraferma nelle piazze da Chirignago a Mestre e nei campielli delle isole di Burano e Pellestrina. Una iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune per il progetto “Sottocasa. Il teatro nelle Città”. Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid, dalla sanificazione e il distanziamento dei posti, all’obbligo di utilizzo della mascherina.


Condividi sui social