redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 2 settembre 2020, edizione della sera

985Views
Condividi sui social

CRONACA. Chiedevano denaro ai passanti, sanzionati

Chiedevano con insistenza denaro importunando i passanti e inseguendoli lungo la strada. Due persone sono state bloccate e sanzionate dalla Polizia Locale, intervenuta d’iniziativa dopo averne constatato il comportamento. I fatti si sono svolti ieri in centro storico, tra via Paris Bordon e via Manin e l’intervento degli agenti è stato molto apprezzato dai presenti. I due giovani in breve tempo, sono stati individuati dagli agenti che pattugliano il centro con le mountain bike. Si tratta di un ragazzo di 19 anni ed una ragazza di 25 anni, provenienti dalla Romania, di fatto senza fissa dimora ma in possesso di cellulari di ultima generazione e poco credibili nella loro necessità di raccogliere offerte per vivere. I due dopo essere stati identificati, sono stati sanzionati e fatti allontanare dalla città. 

CRONACA. Si è spento Menoncello, fondatore della Coop Solidarietà

Lutto nel quartiere Monigo per la morte di Giuliano Menoncello, scomparso improvvisamente nella notte tra lunedì e martedì, all’età di 77 anni, mentre si trovava nella sua abitazione. Fatale un malore che non gli ha lasciato scampo. Inutili purtroppo i soccorsi. Amatissimo a Monigo, da sempre Menoncello si è speso per aiutare gli altri. Attivo nel sociale è stato tra i membri fondatori della cooperativa Solidarietà.

ECONOMIA. -6700 posizioni di lavoro dipendente fra Aprile e Giugno

Il secondo trimestre del 2020 evidenzia gli effetti negativi della pandemia da Covid-19 sul mercato del lavoro veneto: per la prima volta il secondo trimestre dell’anno si chiude con un saldo negativo, pari a -6.700 posizioni di lavoro dipendente tra aprile e giugno. A misurare il crollo delle assunzioni stagionali e un rallentamento complessivo dell’occupazione è la Bussola dell’Osservatorio di Veneto Lavoro. Su base annua il calo è stato di oltre 40.700 posizioni lavorative.

EVENTI. Grandi appuntamenti al “Festival dell 9 Arti” di Serravalle

Proseguono gli appuntamenti del “Festival delle 9 arti” al Piccolo Teatro Dante a Serravalle di Vittorio Veneto. Un progetto che nasce da un appuntamento già esistente, ovvero la rassegna teatrale estiva proposta dall’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte. Venerdì 4 settembre alle 19.30 si terrà il concerto di Alberto Milani con Giovanni Gorgoni. Si tratta del recupero del concerto del 23 agosto scorso, posticipato causa maltempo. Sabato 5 settembre dalle 10.00 ci sarà il Workshop tamburi e sbandieratori, che terrà i partecipanti impegnati tutto il giorno. Sabato 5 settembre alle 20.45 e domenica 6 settembre alle 20.00 andrà in scena lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate.

 

 


Condividi sui social