redazione@tgplus.it
TG+

TG Plus NEWS Treviso 11 agosto 2020, edizione del pomeriggio

719Views
Condividi sui social

SANITA’. I punti prelievo prelievo periferici rimarranno chiusi

I Punti prelievo “periferici” sono stati chiusi in ragione dell’emergenza sanitaria Covid-19 fin dall’inizio della pandemia in accordo con le amministrazioni comunali per motivi di sanità pubblica. Nel mese di giugno, in riferimento alla parziale e graduale riapertura delle attività sanitarie, è stata fatta, sempre in accordo con i sindaci, un’attenta valutazione sulla possibilità/opportunità di riaprire i Punti prelievo “periferici”, stante il proseguire dello stato di emergenza Covid.   La Direzione dell’Usl, d’intesa con i sindaci, ha concordato di mantenerli chiusi, per motivi di sicurezza e di sanità pubblica, garantendo al contempo i prelievi a domicilio per le persone con difficoltà di deambulazione o scarsa autonomia. 

SANITA’. Abbattute le criticità agli sportelli CUP

Già da tempo non si registrano più le iniziali difficoltà dovute al raddoppio delle chiamate nel periodo post lockdown agli sportelli del CUP. Il servizio è stato infatti potenziato, sia in termini di organici che di linee, e attualmente l’utente, se non trova la linea immediatamente libera, viene richiamato entro le 24 ore previste per fissare l’appuntamento. Per facilitare le prenotazioni è stato avviato il servizio “Ti richiamiamo noi”, tramite il quale l’utente, senza alcuna attesa, indica all’Azienda Sanitaria giorno e ora in cui vuole essere contattato per effettuare la prenotazione.  

SANITA’. A Montebelluna due concorsi per direzione Usl

Novità nell’ospedale di Montebelluna. Il concorso per la direzione di Geriatria dell’ospedale San Valentino di Montebelluna si è già svolto e nei prossimi giorni ci sarà la nomina di chi guiderà il reparto. Per quanto riguarda Medicina il concorso si svolgerà invece domani mattina e quindi anche in questo caso l’iter che porterà ad occupare la casella vuota con un nuovo direttore è giunto ormai alle fasi finali.

ECONOMIA. Al via una filiera di produttori della canapa

Non si è mai fermato il progetto “Produrre canapa nella filiera alimentare e agro industriale” dove Impresa Verde/Coldiretti Treviso e Belluno sono partner attivo di Coldiretti Rovigo. Tra gli obiettivi del progetto c’è quello di collegare e mettere in rete le imprese agricole interessate a coltivare la canapaattraverso le competenze e l’esperienza di partner specializzati nel campo scientifico della ricerca varietale, individuando le migliori tecniche di coltivazione, affrontando le problematiche delle lavorazioni agro meccaniche e della trasformazione alimentare e agroindustriale delle diverse parti della pianta, per consentire di migliorare la produttività e la competitività aziendale. E’ prevista anche la valutazione dell’utilizzo della canapa nel settore zootecnico.


Condividi sui social