redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 23 agosto 2020, edizione della domenica

883Views
Condividi sui social

SANITA’. Da domani i test sierologici sul personale scolastico

In relazione ai test sierologici Covid previsti, su base volontaria, per il personale scolastico, l’Ulss 2, d’intesa con la Direzione Scolastica Provinciale, ha previsto le seguenti modalità di accesso allo screening:

  • Presso gli ambulatori dei medici di famiglia, previo contatto telefonico, da domani  lunedì 24 agosto
  • In apposite strutture (palestre in primis) che, d’intesa con i Sindaci, saranno individuate nei prossimi giorni. Tali sedi aggiuntive, così come l’eventuale personale infermieristico, saranno messe a disposizione dei medici di famiglia che ritengono, per ragioni strutturali, di non poter procedere con lo screening nei propri ambulatori

LAVORO. Vertenza Geox X-Log, firmato l’accordo coi sindacati

Si è risolta positivamente la vicenda legata alla liquidazione del Consorzio CGS, che ha visto la risoluzione del contratto di appalto con la X-Log Srl, la società controllata da Geox per la gestione dei magazzini del montebellunese, e il passaggio di tutti i 247 dipendenti con contratto a tempo indeterminato, e i 62 lavoratori in somministrazione, alla coop Cowork. E’ stato finalmente firmato un accordo che non solo vede senza interruzione il passaggio dal primo di settembre dell’intero personale,  impiegato nel polo logistico trevigiano, garantendo l’applicazione del CCNL di riferimento e della contrattazione integrativa aziendale di secondo livello, la sede lavorativa, i livelli di inquadramento e gli scatti di anzianità, nonché le ferie, i permessi e le spettanze maturate fino ad oggi, ma addirittura fissa ulteriori miglioramenti delle condizioni lavorative e normative e l’avvio di un percorso di stabilizzazione dei tempi determinati e interinali.

METEO. Possibili rovesci tra Sile e laguna

L’allerta gialla e la criticità che ieri hanno interessato Prealpi e Pedemontana Orientale oggi sono state estese ai seguenti bacini veneti: Alto Piave, Piave pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Livenza, Lemene e Tagliamento, Adige-Garda e monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige, Basso Brenta- Bacchiglione e Fratta Gorzone. Inoltre, si segnala un livello di attenzione rinforzato per colate detritiche con riferimento a Borca di Cadore. Prescrizioni meteo valide fino alle ore 24.00 di .oggi

SPORT. Italiani Ciclismo: Basso positivo, team Ineos si ritira

Team Ineos ha ufficialmente ritirato ieri tutti i suoi corridori dal Campionato Nazionale Italiano – proprio alla vigilia quindi. Si tratta di una misura in linea con i protocolli Covid dopo che il trevigiano Leonardo Basso è risultato positivo al Coronavirus. Nonostante siano stati in contatto con i corridori che indossavano maschere, osservando le distanze sociali e altri protocolli, il Team Ineos ha ritenuto che questa fosse una precauzione prudente.


Condividi sui social