redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso, 26 agosto 2020, edizione del mattino

841Views
Condividi sui social

SANITA’. Covid 19, il picco dei contagi nel trevigiano

Un terzo dei contagiati di tutto il Veneto sono nella Marca. Sono infatti 772 i positivi al Covid 19 nella provincia di Treviso sui 2.116 casi totali del bollettino di ieri. Ed è proprio nel trevigiano che sono scoppiati i focolai che coinvolgono il numero maggiore di positivi. In primi quello dell’ex Caserma Serena di Dosson con un picco di 250 ospiti positivi sul totale di 300 richiedenti asilo che vivono nella struttura. Non sono da meno anche i focolai scoppiati nella Bartolini di Casale sul Sile e l’ultimo all’Aia, azienda agricola Tre Valli, di Vazzola dove un terzo dei lavoratori sono positivi tanto da portare l’azienda a dover dividere e quindi dimezzare i turni tra il personale rimasto riducendo di conseguenza anche la produzione.

CRONACA. Lo storico Urettini se n’è andato, lutto a Treviso

Si è spento ieri a 75 anni, Luigi Urettini, professore di lettere, storico della Resistenza e di tutto quello che è Treviso, cultore dell’opera di Giovanni Comisso. Da ormai tre settimane era ricoverato nella Case dei Gelsi e stava lottando con tutte le sue forze contro il male che non perdona. Di lui rimangono le opere e un ricordo indelebile nei cuore dei suoi alunni.

CRONACA. Di Stefano, deceduto per aneurisma

L’autopsia sul neurochirurgo Vincenzo Di Stefano conferma che è deceduto per un aneurisma. Da qualche settimana era ricoverato per una forma rara di polmonite causata dalla legionella nel reparto di malattie infettive di Treviso. Ed è lì che è stato trovato dai medici senza vita. Di Stefano era un neurochirurgo di 70 anni originario di Noventa Padovana ma residente a Silea, operativo fino a circa due mesi fa nell’ospedale trevigiano.

SPORT. Benetton pronto per il nuovo derby

Reduci dalla sconfitta contro le Zebre di venerdì scorso, i Leoni del Benetton Rugby hanno ripreso gli allenamenti in vista del derby di ritorno di domenica sera, il match che chiuderà l’inedita versione 2019/2020 del GuinnessPRO14.


Condividi sui social