redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 12 agosto 2020, edizione del mattino

789Views
Condividi sui social

POLITICA. Bonus Covid, Forcolin verso l’esclusione

La Lega parrebbe intenzionata a mantenere la linea dura nei confronti dei tre esponenti regionali indiziati di aver richiesto il famoso Bonus Covid da 600 euro. Tra questi, c’è anche il veneziano di Musile di Piave, Gianluca Forcolin, vice presidente della Regione. Ieri sera il segretario della Lega Liga Veneta, Luciano Fontana, ha ribadito che “la linea è quella di escludere dalle liste chi ha fatto domanda per il bonus Inps. Linea confermata da una telefonata col segretario Salvini. La decisione definitiva sarà presa dopo una consultazione col direttorio della Liga Veneta”. A sua volta Forcolin ha ribadito che il bonus non è stato mai percepito. La richiesta è stata fatta da una socia del suo studio di tributarista e la pratica non è stata portata a termine, dopo le integrazioni chieste dall’Inps. Forcolin, all’Ansa, ha aggiunto che “la politica deciderà sul mio operato in giunta con Zaia. Per quanto riguarda il resto è un’altra strada perché ho sempre separato i due percorsi, politico e professionale, e nello specifico da professionista non ho preso un soldo”.

SALUTE. Covid, incubo continuo: altri due decessi

Il coronavirus fa altre due vittime nel Veneziano. Si tratta di due anziane donne, di 98 anni, ospiti della casa di riposo Antica Scuola dei Battuti di Mestre, al centro da qualche tempo di un nuovo focolaio. Una delle due donne è deceduta all’ospedale di Dolo. L’altra è scomparsa all’interno della struttura. Entrambe, vista l’età molto avanzata, presentavano un quadro clinico già difficile.

CRONACA. Malore in vacanza, trovato morto in mare

Si è conclusa in tragedia la vacanza in Puglia per un 79 enne di Cazzago di Pianiga, Antonio Cavalera, ex carabiniere in pensione. L’uomo era in vacanza sul litorale ionico della provincia di Lecce, a Marina di Alliste. Secondo una prima ricostruzione l’uomo potrebbe essere stato colto da un malore, è caduto in acqua ed è morto. Il corpo è stato avvistato da alcuni bagnanti in mare lungo la scogliera, probabilmente diverse ore dopo il suo decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo di Casarano e della stazione di Racale, i militari della guardia costiera di Torre San Giovanni di Ugento e gli agenti della polizia locale di Alliste. Il corpo, su disposizione del magistrato di turno, è stato già restituito alla famiglia. L’ultimo saluto si terrà nei prossimi giorni nella chiesa di Cazzago.

LAVORO. Crisi 3V Sigma, nuovo tavolo in Regione

Ieri si è svolto in Regione un nuovo tavolo sulla situazione aziendale di 3V Sigma, azienda operante nel settore della chimica a Marghera. L’incontro, coordinato dall’assessore regionale Elena Donazzan, ha visto la presenza dei vertici aziendali,  delle parti sociali e datoriali assieme ad alcuni lavoratori, chiamati a confrontarsi sullo stato di avanzamento delle attività e su quello che sarà il futuro dell’azienda. Il prossimo aggiornamento è fissato per il 15 settembre per monitorare la situazione e verificare le prospettive di rilancio industriale, che salvaguardino e tutelino i lavoratori impiegati in 3V Sigma. La Regione del Veneto, per il tramite dell’Unità di Crisi Aziendali, continuerà a supervisionare la vicenda.


Condividi sui social