redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 18 agosto 2020, edizione del pomeriggio

1.13KViews
Condividi sui social

CRONACA.  Mira, membro della “baby gang” evaso dai domiciliari: arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Mira hanno arrestato nuovamente il 19enne, nato a Cuba ma residente da tempo a Mira, già ammanettato a dicembre e febbraio in flagranza rispettivamente nel 2019 per i gravi reati di Estorsione, Rapina, Lesioni personali e Spaccio di Stupefacenti e nel 2020 per Evasione. Il giovane è notoriamente indicato come un componente attivo della c.d. “baby gang” che imperversava nel centro di Venezia e Mestre, quando un gruppo di giovanissimi, per motivi prevalentemente legati a debiti per l’acquisto di stupefacente, aveva messo in pratica ripetuti episodi di intimidazioni, percosse e minacce, continue richieste di denaro nei confronti di coetanei.  Nonostante gli arresti domiciliari e la misura del “braccialetto elettronico” imposta dal Giudice, il ragazzo era sparito di casa. Nella tarda serata di ieri  i militari lo hanno individuato ed arrestato  per evasione, con messa a disposizione del Magistrato per la celebrazione di una nuova udienza per direttissima.

CRONACA.  Mestre, arrestato  uno spacciatore ventenne

Nuovo blitz antidroga della Polizia locale di Venezia: ieri pomeriggio, nel quartiere Piave di Mestre, è stato infatti arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un ventenne tunisino, nel corso di un’operazione che ha coinvolto i Nuclei Operativi, Cinofilo e Pronto Impiego del Corpo. Gli agenti, in abiti civili, nell’area verde di via Sernaglia, hanno sorpreso il ragazzo mentre mostrava ad un suo connazionale un involucro, che poi aveva riposto all’interno dei suoi slip.  Presupponendo che il pacchetto contenesse sostanza stupefacente, gli operatori in borghese hanno allertato immediatamente la pattuglia cinofila, che si è portata velocemente sul posto per sottoporre a controllo il giovane, che in effetti è risultato avere con sé 16 dosi di eroina, pronte per lo spaccio.  Il ventenne è stato così dichiarato in arresto, e trattenuto presso la cella di sicurezza per essere sottoposto oggi al giudizio direttissimo: contro di lui non risultano precedenti penali in materia.

CRONACA. Jesolo, rissa nella notte: coinvolti circa trenta giovani

Ancora una rissa nella notte a Jesolo, in zona piazza Mazzini. Secondo le prime informazioni, Sono stati circa una trentina i giovani coinvolti nella zuffa, tra cui un gruppo di altoatesini in vacanza sul litorale, molti dei quali sono rimasti anche feriti. Sarebbero volati spintoni e parole grosse. Nella colluttazione, ad avere la peggio è stato un giovane altoatesino, poi trasportato al Pronto Soccorso in  cui i medici dell’ospedale di via Levantina avrebbero riscontrato una sospetta frattura del bacino.  I video della rissa stanno circolando in queste ore sui social network. Sul posto è intervenuta la Polizia  di Stato, con alcune pattuglie, per riportare la situazione alla normalità.

CRONACA. PolFer, controlli nella settimana di Ferragosto: 4 denunciati in stazione a Venezia-Mestre

E’ di 2.349 identificati il bilancio dei potenziati servizi di controllo, attuati da personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto durante la settimana di Ferragosto. In concomitanza con l’aumentato flusso di viaggiatori, è stata infatti intensificata l’attività di prevenzione e repressione dei reati in ambito
ferroviario, in particolare negli scali di Padova, Venezia-Mestre e Venezia S. Lucia, dove gli operatori Polfer si sono adoperati anche per far rispettare le norme anti Covid. Denunciate all’Autorità Giudiziaria 14 persone: in particolare nella stazione di Venezia-Mestre gli Agenti della Sezione Polizia Ferroviaria hanno proceduto nei
confronti di due persone per rifiuto a declinare le generalità e nei confronti di altre due per resistenza a Pubblico Ufficiale e, per una di queste, anche per oltraggio.

 

 

Condividi sui social