redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 4 settembre 2020, edizione della sera

958Views
Condividi sui social

POLITICA. Arturo Lorenzoni positivo al tampone. La dichiarazione di Baretta

«Sono risultato positivo al tampone fatto questa mattina». Lo rende noto il candidato presidente per la Regione del Veneto del centrosinistra Arturo Lorenzoni. «Sto bene, continuerò la campagna elettorale da remoto con incontri in teleconferenza. Cautelativamente devo stare a casa. Come richiesto dalle autorità sanitarie, invito tutte le persone che mi hanno incontrato nell’arco degli ultimi 5 giorni a rivolgersi agli uffici delle rispettive aziende sanitarie per sottoporsi a tampone». Lorenzoni si sarebbe dovuto incontrare questa mattina questa mattina alle 11 a palazzo Moroni di Padova con il segretario nazionale del PD Nicola Zingaretti, incontro annullato. Riguardo la notizia della positività di Lorenzoni, il candidato sindaco di Venezia del centrosinistra Pier Paolo Baretta ha dichiarato: “Ho incontrato Arturo domenica scorsa per un’iniziativa di campagna elettorale. Io sto bene e non ho sintomi. Come richiesto dalla normativa vigente ho comunicato all’autorità sanitaria il contatto avuto.  Mi sono sottoposto al tampone – di cui attendo i risultati – e nel frattempo per rispetto di tutti i veneziani che incontro quotidianamente mi sono posto in autoisolamento. La campagna elettorale  – ha concluso – non si ferma”.

SALUTE. Oggi il test a quasi ottocento operatori delle scuole dell’infanzia di Venezia

Circa seicentocinquanta operatori delle scuola per l’infanzia comunali sottoposti a test anti Covid-19 a Forte Marghera, altri centotrenta circa nella palestra comunale di Sacca Fisola: si concludono con questa duplice iniziativa speciale, organizzata dall’Ulss 3 Serenissima insieme al Comune di Venezia, le due settimane di test sul personale docente e non docente della scuola.Per gli eventuali soggetti positivi è stato possibile procedere immediatamente al successivo tampone nasofaringeo per la verifica della positività. Con l’esecuzione di questi quasi ottocento ulteriori test, salgono a ottomila circa gli operatori del mondo della scuola sottoposti all’esame anti Covid-19 nelle sessioni di screening organizzate nelle sedi dell’Ulss 3 Serenissima da lunedì 24 agosto.  “Resta aperta per tutti gli operatori della scuola – sottolinea il Direttore Generale dell’Ulss 3 Giuseppe Dal Ben – la possibilità di sottoporsi al test anche nei prossimi giorni”.  Le cinque sedi, che sono state già a disposizione anche degli operatori della scuola nei giorni scorsi, sono aperte con orario 7.00-13.00 tutti i giorni compreso il sabato e la domenica; e come in passato l’accesso alle postazioni è libero, senza necessità di prenotazioni né di impegnativa. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

UNIVERSITA’. Ca’ Foscari riapre: 2200 presenze in aula per lunedì 7

Oltre 2200 presenze fisiche in aula per le lezioni di didattica ‘duale’, cioè contemporaneamente in presenza e su Zoom. A condurle 83 docenti. Sono i numeri, ad oggi, del 7 settembre 2020, primo giorno del nuovo anno accademico all’Università Ca’ Foscari Venezia. Le prenotazioni degli studenti, infatti, sono in corso e andranno avanti per tutto il fine settimana. Rientreranno in aula universitari e professori dell’area linguistica dopo mesi di lockdown con lezioni solo telematiche. Un rientro accompagnato da riscontri positivi nelle immatricolazioni. Un nuovo inizio che punta sul ritorno in aula, in sicurezza, del maggior numero di studenti possibile. Per tutti gli iscritti ai corsi di laurea è comunque possibile seguire la lezione su Zoom e guardare la registrazione per i successivi 7 giorni. La prima settimana vedrà l’avvio dei corsi dell’area linguistica. Da lunedì 14 settembre il via a tutti i corsi di laurea dell’ateneo. Quel giorno, ci saranno quasi 400 lezioni. Ulteriori approfondimenti nel nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Rinviato l’Open Day di “Venezia è Basket” edizione 2020

Il Panathlon Club International di Venezia comunica che l’evento Open Day “Venezia è Basket” – over 50 in programma sabato 19 settembre presso l’isola di San Servolo, e che noi stessi di TG Plus avevamo annunciato nei nostri canali social,  è stato annullato e rinviato in data da destinarsi.
“Siamo dispiaciuti nel dare questa notizia in un momento di avanzata organizzazione della
manifestazione – fanno sapere gli organizzatori in una nota ufficiale – ma le indicazioni per la tutela dei partecipanti ci hanno fatto propendere per l’annullamento dell’edizione 2020. Per aggiornamenti, Vi invitiamo a consultare la pagina Facebook “Venezia è Basket”.

 


Condividi sui social