redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

TG Plus NEWS Treviso 4 settembre 2020, edizione della sera

1.01KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Pronta la nuova area sgambatura cani a Treviso

E’ costata circa 27.000 euro al Comune di Treviso la nuova area sgambatura cani di Parco Uccio, in via Nicola di Fulvio, spazio verde che va a servire i quartieri di Monigo, San Paolo, San Liberale, Santa Bona e San Pelajo. Appena inaugurato, il nuovo spazio per gli amici a 4 zampe è già stato predisposto per l’installazione, inoltre, di un’impianto di illuminazione notturna di nuova generazione.

LAVORO. Inverno difficile nella Marca del post-covid

Quest’inverno presumibilmente andranno ad esaurimento gli ammortizzatori sociali e di pari passo fioccheranno i licenziamenti. I sindacati già nelle prossime settimane potrebbero dire in piazza che il tempo sta volgendo al peggio e che non si può prescindere dal mettere in pratica immediatamente politiche di reinserimento lavorativo. Lo ha paventato Cinzia Bonan, segretario provinciale CISL Treviso-Belluno, che ha preannunciato in particolare grande fatica per i settori manifatturiero, tessile, turistico e automobilistico.

CULTURA. TV Comic Book Festival mantiene il premio Boscarato

Anche nell’edizione 2020 covid-free, il Treviso Comic Book Festival mantiene il Premio Carlo Boscarato, dedicato allo storico fumettista trevigiano e assegnato alle migliori novità editoriali. Le premiazioni faranno parte online del programma TCBF, che prevede dal 25 al 27 settembre anche iniziative in città, e si terranno il 27 settembre 2020 in diretta social. La giuria è come sempre composta da una selezione di giornalisti di fumetto. Quest’anno, il numero di nomination per categoria è aumentato per dare maggior visibilità a prodotti fumettistici nell’anno della pandemia.

EVENTI. Stasera Gli Alcuni a Paese con il loro Don Chisciotte

Questa sera  alle 20:45, Gli Alcuni con Francesco Manfio e Sergio Manfio presentano nel parco di Villa Panizza a PAESE una rivisitazione del Don Chisciotte. Quello portato in scena dai fratelli Manfio è la loro ultima opera, ed è dedicata all’eroe sognatore raccontato da Cervantes 4 secoli fa in quello che viene considerato il primo romanzo della letteratura occidentale. I fratelli Manfio si servono del personaggio di Don Chisciotte per parlare di un tema molto attuale e che ci tocca tutti da vicino: quello dei problemi climatici. Appuntamento dunque stasera alle 20.45 a Villa Panizza a Paese.


Condividi sui social