redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Fossò, schianto frontale auto-camion: grave un 14enne – TG Plus NEWS Venezia

831Views
Condividi sui social

CRONACA. Fossò, schianto frontale auto-camion: grave un 14enne

Grave incidente stradale oggi alle 11 a Fossò, in via Provinciale nord all’incrocio con via Ponte Alto, dove si sono scontrati frontalmente un camion e un’automobile: feriti gli occupanti dell’auto, il conducente e i due nipoti di 19 e 14 anni che erano a bordo. Grave il più giovane, per il quale è stato necessario il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Padova. Sarebbe rimasto illeso invece il conducente del mezzo pesante. Spetterà ora alla polizia locale dell’Unione dei Comuni della Riviera del Brenta, che ha sequestrato i due mezzi stradali, procedere  nelle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.

CRONACA. Campalto, ok del Consiglio Comunale al permesso di costruire

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato quest’oggi con 17 voti favorevoli, 3 contrari, 6 non votanti, lo schema di convenzione del permesso di costruire, per la realizzazione di un comparto residenziale in via Orlanda a Campalto. Il progetto di edificazione privata prevede la realizzazione di 21 unità residenziali, servite da un primo tratto di viabilità asservita ad uso pubblico e da una viabilità condominiale. La parte attuatrice dovrà inoltre corrispondere prima della firma della convenzione l’importo di 65.738,69, quale contributo straordinario.

CRONACA. Mazzorbo, via libera a una fattoria didattica

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha adottato con 17 voti favorevoli, 5 contrari e 5 astenuti, la Variante n. 87 al Piano degli Interventi per la realizzazione di una fattoria didattica nell’isola di Santa Caterina Nord, a Mazzorbo. L’intervento di realizzazione della Fattoria prevede, tra l’altro, la definizione di un percorso tematico di circa 1.000/1.200 metri che si snoda lungo l’isola segnato da una cinquantina di stazioni digitali e interattive, ognuna delle quali illustrativa di una particolare tipologia agricola, che consentiranno la comprensione del ciclo di vita delle diverse coltivazioni.

CRONACA. Ecocentro di Jesolo chiuso anche domani

Mercoledì 5 e giovedì 6 luglio, l’Ecocentro di Jesolo, in via La Bassa Nuova n. 3, è rimasto chiuso al pubblico per consentire l’esecuzione di alcuni lavori. L’Ecocentro sarebbe dovuto riaprire regolarmente venerdì 7, ma essendo i lavori non ancora terminati, come rende noto Veritas, l’Ecocentro resterà chiuso anche nella giornata di domani.


Condividi sui social